Soluzioni rivoluzionarie per il cablaggio

Il sistema RJ-45 di categoria 6A, completamente nuovo e innovativo, offre i migliori margini di prestazione della categoria per tutti i parametri critici di cablaggio e tempi di terminazione inferiori a 60 secondi sia nella configurazione UTP che schermata. Siemon presenta la nuova soluzione di cablaggio di rete end-to-end Z-MAX, interamente progettata presso i laboratori Siemon per superare le precedenti limitazioni tipiche dell’interfaccia RJ-45.  Questa nuova linea in rame di categoria 6A è disponibile in configurazione UTP e schermata: entrambe garantiscono i migliori margini di categoria 6A e i tempi di terminazione più rapidi del settore.
I patch cord Z-MAX sono dotati dell’esclusivo Smart-Plug RJ-45, che integra un circuito stampato (PCB) perfettamente sintonizzato in ogni spina.  La regolazione avanzata basata su PCB del segnale degli Smart Plug è perfettamente adattata alla presa Z-MAX e garantisce un sistema end-to-end estremamente efficiente.  Il processo di terminazione Zero-Cross degli Smart Plug Z-Max consente inoltre di eliminare la condizione di coppia sbinata e incrociata che costituisce la causa principale di trasmissione inconsistente o degradata tipica delle tradizionali spine RJ-45 non PCB.

Zero-Cross con Z-MAX
La tecnologia di terminazione Zero-Cross di Siemon si applica anche alla presa Z-MAX, che utilizza un modulo di terminazione lineare in attesa di brevetto per eliminare le coppie sbinate e incrociate.  Il modulo di terminazione lineare Z-MAX consente una rapida installazione dei conduttori e un posizionamento naturale senza incroci di coppie, mantenendo e proteggendo la geometria delle coppie per una performance ottimizzata in trasmissione ed eliminando le sorgenti di disturbo e interferenza presenti in tutte le altre prese RJ-45. La presa Z-MAX è inoltre dotata di una tecnologia di contatto a perforazione di isolante con orientamento diagonale. Questa esclusiva configurazione diagonale massimizza la distanza tra i contatti all’interno di prese affiancate rispetto ai tradizionali layout rettangolari dei contatti. Massimizzando la separazione coppia-coppia tra prese adiacenti si minimizza l’alien crosstalk anche nelle permutazioni di categoria 6A a più elevata densità.  La resistenza alle interferenze di Z-MAX nei sistemi UTP e schermati rende possibili permutazioni a densità ultra-elevata, fino a 48 porte in 1U all’interno di rack o cabinet.

Comprimere i tempo con Z-TOOL
L’innovativa combinazione di modulo e presa di terminazione lineare Z-MAX garantisce inoltre i migliori tempi di terminazione della categoria. Con l’ausilio del semplice Z-TOO (in attesa in brevetto), la terminazione delle prese UTP e schermate può essere realizzata in soli 60 secondi complessivi, inclusa la preparazione del cavo. Per migliorare ulteriormente la flessibilità e la semplicità d’uso, le prese dell’area di lavoro Z-MAX sono dotate di un esclusivo design ibrido che consente un posizionamento sia diritto che angolato della medesima presa.  Le icone stampate di nuova concezione, dotate di elevata visibilità, forniscono un sistema completo di identificazione con codice colore. Il sistema Z-MAX UTP è inoltre dotato di un nuovo cavo UTP di categoria 6A con diametro ridotto che garantisce quasi lo stesso risparmio di spazio in canalizzazione del cavo F/UTP di categoria 6A utilizzato nel sistema Z-MAX schermato, senza sacrificare le performance di eliminazione dell’alien crosstalk.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome