Soluzioni “Power’n More”

Silica è il distributore più competente nel settore dell’alimentazione e dell’attuazione in Europa, in grado di fornire un sopporto competente durante tutte le fasi del ciclo di progettazione. Questa azienda dinamica ha recentemente lanciato il suo nuovo progetto con il brand di Power ’n More. Il risparmio energetico è oramai diventato una tendenza generale che obbliga i produttori di prodotti elettronici a riconvertire la maggior parte dei propri sistemi di conversione di potenza per allinearsi alle nuove normative e direttive: in questo contesto Silica si propone con la sua competenza per aiutare i tecnici progettisti dei propri clienti.
In base ai dati di una ricerca di mercato, l’attività riguardante i circuiti integrati analogici e discreti crescerà più dell’intero mercato dei semiconduttori in Europa ma, al momento non esiste una vera competenza e conoscenza in materia di conversione di potenza in tutto il canale distributivo.

Una strategia importante
Silica ha intenzione di investire per diventare “Esperto della Potenza”, essere riconosciuto come tale dai suoi clienti e fornitori, e infondere a tutto lo staff una cultura incentrata sulla profonda comprensione delle esigenze dei propri clienti. Questo comporta quindi un programma propriamente realizzato e finanziato finalizzato a predisporre un processo a livello europeo con la totale sincronizzazione e condivisione degli obiettivi comuni tra tutti i Paesi in cui Silica opera. Una strategia importante, con un approccio di tipo top-down e sostenuta da un piano d’investimento a lungo termine, che avrà un impatto su molti reparti dell’organizzazione di Silica. La strategia è ben strutturata e già chiaramente articolata nei suoi elementi chiave. È stato definito un piano vendita per i prossimi tre anni sia a livello europeo che a livello di singola nazione. Silica si focalizzerà sia sull’attività di design-in su prodotti proprietari dei vari fornitori sia sull’incremento delle vendite dei prodotti più maturi. La strategia verrà focalizzata primariamente su cinque aree (Germania, Italia, Regno Unito, Francia e Paesi nordici) che rappresentano la quasi totalità del mercato “Power“ in Europa. Il programma inoltre prevede la stretta collaborazione con i fornitori di soluzioni di potenza di Silica e si articola, inoltre, su un approccio rivoluzionario per la formazione e l’educazione tecnica. Un programma così ambizioso permetterà a Silica di offrire ai clienti vantaggi unici, come per esempio un gruppo di Field Application Engineer dedicato all’alimentazione e all’attuazione, con una valida conoscenza e capacità sulla progettazione, supportato da laboratori attrezzati di Silica per dare un aiuto efficace ai tecnici progettisti dei clienti. Inoltre, Silica coopererà con una rete di consulenti indipendenti esterni, essenzialmente aziende di progettazione di sistemi di conversione di potenza, per offrire ai clienti soluzioni “chiavi in mano“.

Competenze nell’alimentazione
I clienti potranno contare su 15 fae dedicati alla conversione di potenza con oltre 1.700 ore di formazione, 25 Fae dedicati all’analogico con 100 ore di formazione, 55 Fae dedicati al Digitale e una forza vendita con 400 ore di formazione di base sull’alimentazione. Si garantirà così al cliente il miglior supporto e la consulenza più efficace. Silica ha già nel suo portafoglio linee dei migliori fornitori nel settore della conversione di potenza e si sta preparando a complementare i suoi prodotti con l’acquisizione di altre linee specializzate nei moduli di potenza, in modo da poter offrire ai propri clienti un servizio completo di progettazione che abbraccia tutti i blocchi funzionali di un sistema.

L’assistenza tecnica
Per tutti i clienti è assolutamente essenziale arrivare sul mercato senza ritardi o intoppi. Silica offre un supporto senza pari e una competenza ingegneristica per tutto il ciclo di progettazione, dalla pianificazione del progetto del cliente al lancio. Silica offre progetti di riferimento, valutazione dell’hardware e strumenti di sviluppo che aiutano i clienti a progettare prodotti competitivi. Il gruppo Fae di Silica comprende oltre 110 ingegneri applicativi di settore in tutta Europa che si occupano della progettazione e dell’assistenza tecnica dei prodotti. Il gruppo di Fae, inoltre, offre competenze in specifiche aree di applicazione: elettronica industriale, automazione, domotica, identificazione, illuminazione e tante altre ancora.

Il supporto al ciclo di progettazione
Grazie agli specialisti di prodotto, all’assistenza tecnica di prima qualità e a un gruppo di esperti ingegneri applicativi di settore, Silica fa in modo che il ciclo di progettazione non presenti alcuna difficoltà. Il gruppo di ingegneri di applicazione viene infatti formato su diverse discipline per offrire un supporto a 360 gradi. Questo significa che i Fae lavorano per fornire la migliore consulenza e supporto. Silica investe continuamente nella formazione per mantenere standard elevati ed essere sempre i primi all’avanguardia per quanto riguarda gli ultimi sviluppi tecnologici. Per le tecnologie complesse, i clienti possono anche contare sugli specialisti Fae di Silica, sugli ingegneri di applicazioni dei fornitori e sui partner di progettazione. Silica può aiutare i progettisti in tutte le fasi della progettazione. In qualsiasi fase del processo vi troviate, all’inizio, a metà della progettazione o se state per introdurre il nuovo prodotto, Silica ha l’esperienza necessaria per aiutarvi.

La comunità on-line dei progettisti
Silica ha lanciato una “Designer’s Community” che assicura un accesso aperto alle competenze locali presenti all’interno dell’azienda. La piattaforma di Silica è integrata all’interno del sito web, e offre un portale con forum, contenuti video e risorse tecniche supportate dagli ingegneri. I membri della comunità possono trovare post con risposte date dai propri ingegneri applicativi riguardanti la gamma completa delle aree di competenza Silica, incluso un forum tecnico dedicato all’alimentazione. La gestione della comunità è supportata dai migliori esperti locali di tutta Europa. Diversamente dalle comunità esistenti di ingegneri elettronici, i membri della “Designers’ Community” di Silica possono attendersi risposte rapide e pertinenti dai post del forum. Le risposte fornite dalla comunità saranno integrate con risposte da parte degli ingegneri applicativi di Silica, e i responsabili della comunità assicureranno che venga risposto rapidamente a tutte le richieste.

Un unico punto di contatto
Con il lancio e la presentazione della strategia Power’n More, Silica è pronta a diventare l’unico punto di contatto come distributore per qualsiasi società che richiede un partner affidabile e solidissimo con la capacità, l’infrastruttura e l’integrità adatta per gestire in tutta sicurezza qualsiasi progetto riguardante la conversione di potenza attraverso consulenze professionali sull’architettura del progetto, la simulazione e la fornitura, garantita con prodotti di maggiore qualità disponibili sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome