Siemens propone l’ultima versione del suo software NX

Siemens Digital Industries Software lancia la nuova versione del suo software NX, parte del portafoglio di software e servizi Xcelerator.

I punti salienti della nuova versione del software NX includono il nuovo NX Topology Optimizer che aiuta a creare parti basate esclusivamente su requisiti funzionali e di spazio di progettazione, con il risultato di corpi convergenti completamente modificabili che sarebbe quasi impossibile progettare e ingegnerizzare manualmente. Le modifiche inevitabili al design possono essere apportate rapidamente, le ottimizzazioni e qualsiasi caratteristica a valle aggiornata automaticamente - risparmiando tempo, sforzo e massimizzando il riutilizzo dei dati di progettazione e ingegneria dell'intelligenza.

Il Design Space Explorer combina l'esplorazione dello spazio di progettazione con l'ingegneria generativa per aiutare i progettisti a ottimizzare automaticamente un progetto rispetto a più obiettivi. I progettisti definiscono il problema di ottimizzazione con tutti i parametri, i vincoli e gli obiettivi in atto e NX utilizza il software Simcenter HEEDS per condurre l'ottimizzazione multi-obiettivo dei parametri, fornendo al progettista una serie immediata di alternative di progettazione praticabili da considerare che altrimenti avrebbero richiesto uno specialista della simulazione.

L'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico potenziati nei comandi Selection Prediction e Select Similar utilizzano il riconoscimento delle forme per identificare rapidamente i componenti geometricamente simili, mentre l'assistente di comando vocale NX permette all'utente di invocare comandi, navigare nei menu multilivello e nelle operazioni, nonché insegnare al sistema parole o frasi per eseguire compiti comuni. Chiedete a NX "Abbiamo già fatto qualcosa di simile?" ed esso eseguirà una ricerca di forme utilizzando la tecnologia Geolus di Siemens.

Le strutture reticolari all'interno di NX possono ora essere ottimizzate usando la simulazione 3D Simcenter di Siemens per derivare la struttura reticolare ottimale in un unico ambiente - eliminando le molteplici fasi di analisi del design richieste tradizionalmente. Altrove, l'ottimizzazione dell'orientamento delle parti porta il nesting delle parti (e i loro supporti associati) all'interno di un'area di costruzione della macchina insieme a processi di ottimizzazione dell'orientamento integrati basati sul cloud per trovare l'orientamento ottimale della costruzione per ridurre la distorsione termica. Siemens continua a fornire capacità avanzate nella produzione additiva che sono progettate per aiutare i nostri clienti a ottimizzare la loro progettazione complessiva e i processi di produzione.

"Con ogni nuova release di NX, Siemens sta spostando le barriere di ciò che i sistemi di sviluppo prodotto sono in grado di fare", ha detto Bob Haubrock, Senior Vice President Product Engineering Software, Siemens Digital Industries Software. "Il nostro passaggio ai rilasci continui di NX si sta dimostrando incredibilmente popolare con la nostra comunità, permettendoci di fornire capacità leader del settore più rapidamente di prima. Questo significa fornire l'accesso a nuovi strumenti e tecnologie in modo che possano essere applicati alle sfide di progettazione, ingegneria e produzione dei nostri clienti per aiutarli a superarle più rapidamente. Continuiamo a migliorare gli strumenti principali su cui i nostri clienti fanno affidamento ogni giorno, con oltre 1.200 richieste di miglioramento dei clienti apportate in questa release".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome