Siemens: disponibile il sistema di verifica hardware-assistita Veloce

3d rendering futuristic blue circuit board background illustration

Siemens Digital Industries Software ha presentato il suo sistema di verifica hardware-assistita Veloce di nuova generazione per la verifica rapida di progetti di circuiti integrati (IC) altamente sofisticati e di nuova generazione. Questa è la prima offerta completa e integrata che combina piattaforma virtuale, l'emulazione hardware e le tecnologie di prototipazione Field Programmable Gate Array (FPGA) e apre la strada per sfruttare le ultime potenti metodologie di verifica assistita dall'hardware.

I nuovi prodotti del sistema di verifica assistita dall'hardware Veloce sono:

  • Veloce HYCON (HYbrid CONfigurable) per la verifica virtuale della piattaforma/software-enabled. Veloce HYCON offre una tecnologia che permette ai clienti di progettare e implementare complessi sistemi di emulazione ibridi per i loro progetti di system-on-chip (SoC) di prossima generazione.
  • Veloce Strato+, un aggiornamento della capacità dell'emulatore hardware Veloce Strato. Con una roadmap di capacità che scala fino a 15 miliardi di porte, Veloce Strato+ combina alto throughput totale con la più veloce larghezza di banda e tempo di visibilità del co-modello.
  • Veloce Primo per la prototipazione FPGA a livello aziendale, una soluzione di prototipazione aziendale sviluppata internamente che combina prestazioni runtime di riferimento nel settore con un bring-up del prototipo estremamente veloce.
  • Veloce proFPGA per la prototipazione FPGA desktop. Con un approccio modulare alla capacità, la famiglia di prodotti Veloce proFPGA offre scalabilità su una gamma di requisiti di capacità.

Questo sistema altamente coesivo stabilisce un nuovo standard per la direzione futura delle metodologie di verifica assistita dall'hardware. Il sistema porta la verifica dell'hardware, del software e del sistema al prossimo livello di digitalizzazione intelligente, semplificando e ottimizzando i cicli di verifica e aiutando a ridurre i costi di verifica.

Questo approccio senza soluzione di continuità alla gestione dei cicli di verifica enfatizza l'esecuzione di carichi di lavoro specifici del mercato e del mondo reale, framework e benchmark all'inizio del ciclo di verifica per l'analisi della potenza e delle prestazioni. Questo permette ai modelli SoC virtuali costruiti dal cliente all'inizio del ciclo e all'integrazione di iniziare a eseguire firmware e software del mondo reale su Veloce Strato+ per una profonda visibilità al livello più basso dell'hardware. I clienti possono poi spostare lo stesso progetto su Veloce Primo per convalidare le interfacce software/hardware ed eseguire il software a livello applicativo mentre si corre più vicino alle velocità reali del sistema. Per rendere questo approccio il più efficiente possibile, Veloce Strato+ e Veloce Primo usano lo stesso RTL, lo stesso ambiente di verifica virtuale, gli stessi transactor e modelli per massimizzare il riutilizzo del materiale di verifica, dell'ambiente e del contenuto dei test. Questo è un fondamento necessario per una metodologia senza soluzione di continuità.

"Mentre entriamo nel nuovo mega-ciclo dei semiconduttori, l'era della progettazione SoC software-centrica richiede un drastico cambiamento nei sistemi di verifica funzionale per affrontare i nuovi requisiti", ha detto Ravi Subramanian, Senior Vice President e General Manager, Siemens EDA. "L'introduzione del sistema Veloce di prossima generazione che affronta questi nuovi requisiti chiave è il risultato diretto dell'investimento mirato di Siemens per offrire ai nostri clienti un sistema completo e integrato con una chiara tabella di marcia per il prossimo decennio. Con l'annuncio attuale, stiamo stabilendo un nuovo standard per un sistema che è in grado di supportare i nuovi requisiti di verifica in una serie diversificata di settori: informatica e storage, AI/ML, 5G, networking e automotive."

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome