Siemens acquisice e integra la tecnologia di UltraSoC nel portfolio Xcelerator

Siemens ha firmato un accordo per l'acquisizione di UltraSoC Technologies con sede a Cambridge nel Regno Unito, un fornitore di soluzioni di strumentazione e di analisi che portano il monitoraggio intelligente, la sicurezza informatica e le capacità di sicurezza funzionale nell'hardware centrale del sistema su chip (SoC). Siemens prevede di integrare la tecnologia UltraSoC nel portafoglio di Xcelerator come parte della suite di prodotti software Tessent di Mentor.

L'aggiunta di UltraSoC consente a Siemens di arrivare ad un'infrastruttura unificata basata sui dati che può migliorare la qualità del prodotto, la sicurezza e la cybersecurity, nonché la creazione di una soluzione completa per aiutare i clienti dell'industria dei semiconduttori a superare i punti critici, tra cui i difetti di produzione, i bug software e hardware, i guasti precoci e l'usura dei dispositivi, la sicurezza funzionale e gli attacchi dolosi.

"L'acquisizione di UltraSoC significa che per la prima volta i nostri clienti possono accedere non solo al design-for-test, ma ad una soluzione 'Design for Lifecycle Management' completa per i sistemi su chip, che include la sicurezza funzionale, la protezione e l'ottimizzazione", afferma Brady Benware, Tessent Vice President e General Manager di Siemens Digital Industries Software. "In virtù del potenziamento dello progettazione per rilevare, mitigare ed eliminare i rischi durante l'intero ciclo di vita del SoC, i clienti possono migliorare radicalmente il time-to-revenue, la qualità e la sicurezza dei prodotti nonché la redditività. UltraSoC ha un'attività in rapida crescita e un numero di clienti impressionante e, come parte di Siemens, può integrare Tessent per creare un'offerta davvero unica sul mercato".

Il valore aggiunto di UltraSoC

UltraSoC è un pioniere nell'embedding monitoring hardware in SoC complessi per consentire capacità di analisi "fab-to-field" progettate per accelerare il bring-up del silicio, ottimizzare le prestazioni del prodotto e confermare che i dispositivi funzionino "come progettato" per scopi di sicurezza funzionale e di cybersecurity. Tessent è un punto di riferimento nelle soluzioni design-for-test (DFT) per SoC e nella sicurezza funzionale per l'automotive attraverso il suo Tessent Safety Ecosystem. Queste due offerte altamente complementari costituiscono la base di un pacchetto completo di soluzioni, che comprende la progettazione e la produzione di semiconduttori, la sicurezza funzionale, la sicurezza informatica e l'ottimizzazione funzionale dei prodotti sul campo.

La combinazione della tecnologia Siemens e della tecnologia UltraSoC può avvantaggiare l'intero ciclo di vita dei prodotti a semiconduttori, comprese le capacità strutturali, elettriche e funzionali dei SoC. Inoltre, supporta il gemello digitale completo di Siemens con UltraSoC che fornisce il monitoraggio del dispositivo reale.

"Questa acquisizione accelera la visione di UltraSoC su scala molto più ampia con l'incredibile team, le risorse, il know-how industriale e l'impronta di Siemens", ha dichiarato Rupert Baines, CEO di UltraSoC. "Far parte di una delle più importanti aziende tecnologiche del mondo permetterà ad UltraSoC di servire meglio i nostri clienti accelerando la ricerca e lo sviluppo, sfruttando un pool molto più ampio di risorse per il go-to-market e un'enorme infrastruttura globale. E' stato chiaro fin dal nostro incontro iniziale che UltraSoC e Siemens condividono una visione su come le aziende tecnologiche possono trasformare le loro operazioni end-to-end, dalla concezione del progetto all'implementazione sul campo, e siamo entusiasti di unirci alla comunità".

I prodotti UltraSoC sono ampiamente utilizzati nell'industria automobilistica, nell'informatica ad alte prestazioni, nello storage e nei semiconduttori. L'azienda è stata recentemente selezionata come partecipante al programma DARPA AISS (Automatic Implementation of Secure Silicon); ed è membro del consorzio Secure-CAV, un ambizioso progetto di collaborazione che mira a migliorare la sicurezza e la protezione dei veicoli connessi e autonomi (CAV) di domani. L'acquisizione di UltraSoC da parte di Siemens si concluderà nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2020. I termini della transazione non sono stati resi noti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome