Sensori Integrati

Categoria Sensori Integrati- Sponsorizzata da Arrow

 

MAX30102 by Maxim Integrated

Il modulo di monitoraggio integrato MAX30102 comprendente dei sensori per la pulsossimetria e la misura della frequenza cardiaca. Il modulo costituisce una soluzione a bassissimo consumo che offre una completa soluzione di sistema per risparmiare spazio e semplificare il processo di design-in nei dispositivi mobili e indossabili. Il MAX30102 integra LED rossi ed IR per modulare gli impulsi utilizzati nelle misure di saturazione dell’emoglobina (SpO2) e della frequenza cardiaca. L'unità sfrutta LED interni, fotosensori, elementi ottici ed elettronica a basso rumore con reiezione della luce ambientale. Il modulo funziona con una singola alimentazione a 1,8 V ed impiega un’alimentazione separata a 5 V per i LED interni. Nonostante le dimensioni molto contenute, le prestazioni ottiche ed elettriche non subiscono riduzioni.

Caratteristiche

  • Bassissimo consumo
  • Piattaforma di valutazione comprendente modulo integrato e accelerometro

ADIS16229 by Analog Devices

Analog Devices ha introdotto l’ADIS16229, un sensore di vibrazioni digitale in tecnologia Mems, dotato di un transceiver Rf, completamente autonomo e di tipo wireless; il dispositivo effettua l’analisi nel dominio della frequenza utilizzando una Fft a 512 punti a valori reali, ha capacità di immagazzinamento dati, può identificare e classificare le singole sorgenti di vibrazioni, monitorare le variazioni nel tempo e reagire a livelli di soglia programmabili. Il dispositivo fornisce allarmi configurabili su bande spettrali e opzioni di windowing che permettono un’analisi dello spettro di frequenza mediante la configurazione di sei bande e due allarmi (soglia di avviso e soglia di guasto) per un rilevamento tempestivo e accurato dei problemi. Il cuore del dispositivo è un sensore Mems multiassiale a larga banda, con frequenza di campionamento programmabile (fino a 20 kSPS) e opzioni di media e decimazione che consentono una valutazione più accurata di cambiamenti minimi nel profilo di vibrazione.

Caratteristiche

  • Alto livello d’integrazione e un’interfaccia semplificata, programmabile e senza fili
  • Elevata precisione e affidabilità
  • Consentono di migliorare i programmi di manutenzione predittiva

BME280 by Bosch Sensortec

Il sensore ambientale e barometrico BME280 è stato sviluppato per le applicazioni mobili a basso consumo. L'unità combina 3 sensori – umidità, pressione e temperatura - in un unico package LGA a 8 pin da 2.5 x 2.5 x 0.93 mm. Questo sensore assorbe 3,6 μA @1Hz e offre il tempo di risposta migliore sul mercato (pari a meno di un secondo) per la determinazione dell’umidità e un'elevata precisione di misura della temperatura ambiente. Il BME280 rappresenta la soluzione ideale per applicazioni che richiedono alte prestazioni come navigatori indoor, controller domotici, stazioni meteorologiche, e applicazioni innovative per sport e fitness. La precisa misura dell’altitudine rende perfetto questo sensore per applicazioni come la navigazione indoor, con il rilevamento del piano, dove sono richieste precisione eccezionale, deriva termica bassa e alta risoluzione.

Caratteristiche

  • Per applicazioni di context awarness
  • Misure ambientali: pressione, umidità, temperatura
  • Interfaccia I²C e SPI
  • Alimentazione 1,2-3,6V
  • Consumo in sleep 0,1 μA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome