Seco rafforza la collaborazione con Axelera AI

Seco collaborazione Axelera AI

Seco intensifica la propria collaborazione con Axelera AI nel campo della computer vision e dell’AI Generativa sull’Edge.

Axelera AI rappresenta una pietra angolare nella strategia a lungo termine di Seco sull'intelligenza artificiale. Fornendo un ecosistema ottimizzato per gestire inferenze AI di alta prestazione e bassa latenza sull’edge in ambienti a consumo energetico ridotto, i clienti avranno la possibilità di gestire carichi di lavoro complessi, dalla visione artificiale ai modelli di AI generativa, senza la necessità di ricorrere al cloud. L’integrazione con la suite software Clea di Seco offrirà agli utenti un set di strumenti completo per la distribuzione flessibile dei carichi di lavoro AI sia sull’edge che sul cloud.

Questa sinergia consolida la tecnologia di Axelera AI nel portafoglio prodotti di Seco, ampliandone l’offerta verso il mercato della visione artificiale di fascia alta e creando soluzioni integrate ad alto valore aggiunto che sfruttano il potenziale dell’AI accelerata sull’edge in vari settori.

L’ampliamento e il potenziamento del portafoglio prodotti semplificheranno la complessità tecnologica per i clienti Seco, riducendo il time to market e il design risk, e consentendo loro di concentrarsi pienamente sui propri obiettivi di business.

Tra le tecnologie e le demo di Seco e Axelera AI (evidenziate in occasione di Embedded World 2024) figurano:

  • Una demo “Order Flow Assist” che illustra come aumentare l’efficienza logistica con AI e Computer Vision. Basato sul chip AI Processing Unit (AIPU) Metis di Axelera AI, il sistema permette un’analisi rapida e precisa dei movimenti degli operatori, semplificando i flussi di lavoro grazie a capacità avanzate di edge comupting. Il sistema integra il modulo SOM-COMe-BT6-CFL-H di Seco con processori Intel CoreTM di ottava generazione.
  • Una demo “Rilevamento persone e riconoscimento oggetti con AI” che mostra le capacità di rilevamento degli oggetti e l’analisi AI in tempo reale dei flussi video tramite il modello AI YoloV5s sull'unità di elaborazione AI Metis di Axelera AI, abbinata al modulo SOM-COM-HPC-A-ADL-P di Seco con processori Intel CoreTM di dodicesima generazione. Collegato a quattro telecamere per l'analisi in tempo reale, il sistema massimizza l’utilizzo dei core disponibili grazie all’elaborazione parallela dell’AIPU Metis, mostrando i risultati sullo schermo connesso.
  • Un esempio dell’embedded computer fanless Titan 300 TGL UP3 AI, dotato di processori Intel Core e Intel Celeron di undicesima generazione, arricchito dal chip AI di Axelera AI. Alimentato da una singola AIPU Metis che offre fino a 120 TOPS (Tera Operations Per Second), questo prodotto dispone di una unità di elaborazione neurale (NPU) dedicata. Gli SDK Voyager di Axelera AI facilitano il deployment di applicazioni AI, esemplificando il potenziale dell'unità di elaborazione AI Metis.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome