Scintil rafforza la collaborazione con Tower

    Scintil collaborazione Tower
    Extreme Ultraviolet Lithography Concept - EUV and EUVL - An EUV Laser Pulse Projecting Circuit Patterns onto a Silicon Wafer to Produce Next-Gen Microchips - 3D Illustration

    Scintil Photonics annuncia l'integrazione di laser e amplificatori III-V-DFB con la tecnologia fotonica standard del silicio in produzione presso Tower Semiconductor, segnando un passo avanti fondamentale nel rafforzamento della catena di fornitura di Scintil.

    I circuiti completamente integrati di Scintil sono realizzati con una tecnologia proprietaria unica, che si basa sulla fotonica standard del silicio e consente l'integrazione monolitica di laser e amplificatori per migliorare le prestazioni, la velocità, l'affidabilità e l'alta densità a basso consumo energetico per le applicazioni di data center, AI e 5G.

    Realizzata con la tecnologia di base PH18M di Tower, che comprende guide d'onda a bassa perdita, fotorivelatori e modulatori, la tecnologia di Scintil integra monoliticamente laser e amplificatori DFB sul retro dei wafer. Ulteriori test condotti dai clienti sui circuiti di Scintil hanno dimostrato che non è necessario un pacchetto ermetico e che l'invecchiamento e la robustezza sono migliorati.

    "Siamo lieti di sottolineare la nostra collaborazione con Tower Semiconductor, una fonderia di riferimento a livello mondiale", ha dichiarato Sylvie Menezo, presidente e ceo di Scintil Photonics. "Nel nostro impegno a far progredire la tecnologia e i prodotti di comunicazione, il nostro lavoro insieme segna una pietra miliare significativa. Grazie alla nostra collaborazione di lunga data, siamo ben posizionati per fornire circuiti integrati fotonici al silicio con aggiunta di laser che ridefiniscono l'integrazione, le prestazioni e la scalabilità. Questo posizionerà Scintil per la produzione in grandi volumi per soddisfare le richieste del mercato. Inoltre, la nostra tecnologia presenta notevoli opportunità di integrazione di altri materiali, come i Quantum Dot e il Niobato di Litio".

    Secondo la società di ricerche di mercato LightCounting, il mercato dei ricetrasmettitori fotonici al silicio dovrebbe aumentare a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 24%, raggiungendo un mercato totale indirizzabile (TAM) di almeno 7 miliardi di dollari nel 2025.

    "Siamo entusiasti di supportare Scintil in questa soluzione altamente integrata che si avvale dei collaudati building block di produzione di Tower", ha dichiarato Edward Preisler, vicepresidente e direttore generale della RF Business Unit di Tower Semiconductor. "L'integrazione degli amplificatori ottici III-V e dei laser è in linea con l'impegno di Tower Semiconductor nel portare sul mercato tecnologie fotoniche al silicio all'avanguardia".

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome