Schede e kit efficaci e potenti

Sono oltre 5.000 i kit di sviluppo e gli accessori già presenti nel vasto catalogo on-line di Conrad Business Supplies; tra questi si segnalano il modulo di elaborazione embedded BCM1 e lo starter kit BCS1, basati sulla scheda di sviluppo BeagleBone, e la nuova scheda integrata per la prototipazione rapida XDK di Bosch.

Modulo e kit per BeagleBone

Basati sulla scheda di sviluppo BeagleBone, il modulo di elaborazione embedded BCM1 e lo starter kit BCS1 offrono la possibilità di realizzare in modo semplice e pratico dei potenti blocchi funzionali per sperimentare nuove soluzioni tecnologiche dedicate ad applicazioni industriali e Internet of Things. Questi nuovi prodotti sono particolarmente adatti per soddisfare le esigenze tipiche delle applicazioni embedded professionali destinate all’industria. Il modulo di elaborazione BeagleCore BCM1 è un sistema di calcolo miniaturizzato per applicazioni industriali e commerciali che integra le funzioni fondamentali della scheda BeagleBone Black su un modulo Lga dalle dimensioni di un francobollo. Pertanto, può essere facilmente integrato all’interno di un circuito stampato personalizzato, garantendo agli sviluppatori la massima flessibilità nella creazione di soluzioni hardware professionali. Il modulo BeagleCore BCM1 può essere usato, ad esempio, per create sistemi di controllo per impianti di trattamento acque, oppure display touch interattivi per misuratori mobili utilizzabili in ambienti difficili. Lo starter kit BeagleCore BCS1 funziona come piattaforma di sviluppo rapido e combina un modulo di elaborazione BCM1 con una scheda a circuito stampato standard che facilita l’espansione del sistema e i collegamenti con l’esterno, per facilitare la sperimentazione di applicazioni industriali e IoT. Il layout della scheda è compatibile con gli accessori e le periferiche della piattaforma BeagleBone Black.

Scheda per la prototipazione rapida XDK

La piattaforma di prototipazione rapida XDK 110 è costituita da una combinazione di hardware e software per applicazioni Internet of Things realizzata da Bosch Connected Devices and Solutions. Comprende vari sensori Mems per la misura di accelerazione, rotazione e campo magnetico, nonché sensori di umidità, temperatura, acustici e per il controllo digitale di luci. Il kit di prototipazione XDK 110 rappresenta un’eccellente opportunità per sperimentare la realizzazione di nuovi dispositivi e tecnologie per applicazioni in ambito Internet of Things, velocizzando lo sviluppo e l’avvio della produzione in grande serie. Inserito in un involucro molto compatto, con dimensioni di soli 60 x 40 x 22 mm, il kit di prototipazione XDK 110 può essere facilmente montato anche su dispositivi elettronici o apparecchiature già esistenti da potenziare o rimodernare. È dotato di molteplici possibilità di collegamento con l’esterno, tra cui Usb, Bluetooth e Wlan. Ciò ne facilita la connessione con Pc, smartphone e tablet, sia in modalità wireless, sia tramite cavi. Le funzionalità della piattaforma XDK possono anche essere ulteriormente ampliate utilizzando le schede di espansione incluse per integrare nuove caratteristiche e funzioni. La scheda di prototipazione XDK 110 è anche supportata da una vivace comunità on-line di sviluppatori e progettisti. Questa comunità supportata da Bosch rappresenta l’ambiente ideale per discutere e condividere le conoscenze acquisite, aiutandosi a vicenda nella sperimentazione di nuove idee progettuali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome