Automotive: Sabic rinnova le antenne GNSS

Sabic ha presentato due nuovi compound LNP THERMOCOMP che offrono il potenziale per migliorare le prestazioni di guadagno del segnale, rispetto alla ceramica, nelle antenne del sistema globale di navigazione satellitare (GNSS) per autoveicoli di seconda generazione.

I nuovi prodotti, il compound LNP THERMOCOMP ZKC0CXXD e il compound LNP THERMOCOMP ZKC0DXXD, consentono di progettare e stampare substrati d'antenna con marcature più complesse che aggiungono superficie effettiva, un fattore critico per migliorare la cattura del segnale.

Per i clienti che attualmente utilizzano la ceramica, il passaggio ai compound LNP THERMOCOMP può contribuire a ridurre i costi del sistema evitando operazioni secondarie, oltre a migliorare le prestazioni dell'antenna.

"I nostri nuovi compound LNP THERMOCOMP possono aiutare i produttori di antenne a ottenere un guadagno di segnale superiore rispetto ai substrati ceramici" ha dichiarato Joshua Chiaw, Director, Business Management, LNP & NORYL, Sabic. "Inoltre, offrono la flessibilità necessaria per produrre pezzi più piccoli con le stesse prestazioni della ceramica, o pezzi di dimensioni uguali con prestazioni migliori. Questa notevole combinazione di migliore acquisizione del segnale e libertà di progettazione, oltre ai vantaggi in termini di costi di sistema, può contribuire a spingere l'innovazione nella tecnologia GNSS, una chiave di volta per la safety oggi e per la guida autonoma domani."

I compound LNP THERMOCOMP, che offrono un'elevata costante dielettrica (Dk) per la miniaturizzazione e un basso fattore di dissipazione (Df) per facilitare l'acquisizione del segnale, possono essere personalizzati per soddisfare i requisiti elettrici delle singole applicazioni. Sono dotati di capacità di galvanizzazione, buona resistenza termica per l'affidabilità e la libertà di progettazione e l'efficienza di produzione dei materiali termoplastici. Entrambi sono adatti a progetti di antenne a pinna di squalo e a nuovi progetti di antenne conformi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome