SABIC presenta il film dielettrico per condensatori xEV che operano fino a 150°C

SABIC presenta il suo nuovo film dielettrico ELCRES HTV150, che è stato sviluppato in risposta alla domanda di applicazioni di condensatori ad alta tensione, ad alta temperatura e di livello professionale, come gli inverter di trazione per veicoli ibridi, ibridi plug-in e elettrici a batteria (xEV).

Questa soluzione affronta il divario critico di prestazioni sperimentato dalle pellicole esistenti nell'intervallo di temperature operative da 135°C a 150°C e consente di sfruttare appieno la potenza e la gamma promessa dalla tecnologia degli inverter al carburo di silicio (SiC).

"SABIC sta contribuendo attivamente a far progredire lo stato dell'arte dei condensatori attraverso una stretta collaborazione con i clienti", ha dichiarato Greg Stoddard, direttore di Technology & Innovation, SABIC. "Questo sforzo riunisce la nostra esclusiva composizione di resine, l'esperienza nella produzione di film ultrasottili e l'esperienza dei nostri clienti nella produzione di condensatori per creare soluzioni con capacità migliorate. Il nostro film ELCRES HTV150 ad alto calore è un esempio di come stiamo sostenendo lo sviluppo di condensatori più potenti ed efficienti che rispondono a requisiti rigorosi in diversi settori, dalla mobilità elettrica all'energia".

La pellicola dielettrica ELCRES HTV150 di SABIC è la prima per condensatori del settore progettata per garantire prestazioni stabili a temperature di esercizio da -40°C a +150°C e frequenze fino a 100 kHz, offrendo al contempo una capacità stabile, un'elevata resistenza di isolamento, una costante dielettrica (Dk) stabile e un basso fattore di dissipazione (Df).

Supporta la progettazione di condensatori di potenza ad alta tensione e ad alta temperatura del circuito intermedio che possono immagazzinare grandi quantità di energia elettrica per lunghi periodi senza perdite significative di corrente o perdita di carica. È un candidato eccellente per applicazioni esigenti come i condensatori di potenza per gli inverter di trazione EV, i convertitori DC-DC e i caricatori di bordo.

Il film può anche essere potenzialmente utilizzato per condensatori di potenza nel trasporto di massa, nell'energia rinnovabile, nel settore aerospaziale, negli azionamenti e nei controlli dei motori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome