RS Italia ottiene la certificazione ISO 14001

RS Italia ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001, coronando il suo lungo impegno sul tema.

“Per garantire efficienza, sostenibilità e scalabilità agli stakeholder e diventare la prima scelta di tutti i nostri interlocutori, RS Italia ha deciso di diventare un’azienda consapevole del proprio impatto ambientale e di impegnarsi costantemente per il suo miglioramento”, spiega Diego Comella, Managing Director di RS Italia.

“Ciò è stato possibile solo grazie al coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali, ciascuna indispensabile, dal top management al personale del nostro centro logistico", aggiunge Cormella. "Il nostro sistema di gestione ambientale, ora validato da un organismo terzo, manda un forte e chiaro messaggio ai nostri stakeholder: l’impegno profuso per la tutela dell’ambiente è concreto e continuerà nel tempo”.

Per citare alcune delle più recenti iniziative, tra il 2021 e il 2022 all’interno delle sedi di Vimodrone (MI) e di Sesto San Giovanni (MI) sono stati installati rubinetti con fotocellula e sensori intelligenti di movimento nelle aree comuni, con un conseguente risparmio di acqua di circa il 35% e di energia elettrica.

A settembre 2022 la sede di Sesto San Giovanni è stata certificata Plastic Free – livello Gold, ottenendo il virtuoso riconoscimento CRP dall’italiana Sfridoo, attiva nel campo dell’economia circolare, per la gestione responsabile e la sensibile riduzione dell’uso degli articoli in plastica monouso.

In occasione della celebrazione dei 30 anni di attività, RS Italia ha piantato 300 alberi di varie specie autoctone nel Parco Nord Milano, che una volta diventati adulti potranno assorbire in circa un anno fino a 6 tonnellate di anidride carbonica. Così da contribuire alla riduzione dell’anidride carbonica in atmosfera, al miglioramento della qualità dell’aria e alla tutela della biodiversità e del suolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome