RS festeggia il decimo anniversario di DesignSpark con nuove risorse e iniziative

RS Components festeggia i 10 anni di DesignSpark, la piattaforma di progettazione online dell'azienda, con l'introduzione di nuove funzionalità per il sito web e un nuovo design, per rispondere ancora meglio alle esigenze di fruibilità e funzionalità degli oltre 970.000 membri della community. In occasione del suo decimo anniversario, RS ospiterà anche una serie di iniziative che si terranno nel corso del 2020.

Il nuovo design del sito di DesignSpark, con versioni localizzate in Cina, Francia, Germania, Giappone, Nord America e Regno Unito, è stato sviluppato tenendo conto dei feedback ricevuti dagli utenti al fine di creare un'interfaccia più lineare e semplice per trovare e utilizzare i contenuti. Le avanzate funzionalità per la ricerca e il settaggio dei filtri e le sezioni codificate a colori facilitano la navigazione, assicurando una migliore user experience.

Con un nuovo iscritto ogni due minuti, la comunità di DesignSpark è in procinto di varcare il traguardo del milione di membri. Altissimi i livelli di engagement online e di popolarità per DesignSpark: ogni 20 secondi un membro della community apre il suo software di progettazione professionale; ogni 12 secondi vengono scaricate risorse di supporto alla progettazione come modelli CAD e ingombri, e ogni 4 secondi viene visualizzato un contenuto condiviso dalla comunità.

Oltre a offrire un supporto nella progettazione online 24 ore su 24, DesignSpark ha ospitato molte iniziative divertenti nel corso del decennio, tra cui il lancio di un Superman giocattolo nello spazio con l'aiuto di un modulo Raspberry Pi, e la collaborazione con l'imprenditore tecnologico Richard Browning per la creazione della sua innovativa tuta di volo a propulsione umana. La serie di Podcast DesignSpark, che adotta un approccio divulgativo alla tecnologia, si è rivelata talmente popolare da raggiungere il 4° posto della classifica dei Podcast Apple dedicati alla Tecnologia.

DesignSpark è anche una piattaforma educativa, che ospita progetti e concorsi per ispirare le giovani generazioni a partecipare alle attività legate alle STEM. Nel corso dell'anno, nel quadro delle celebrazioni per i 10 anni, saranno lanciati diversi concorsi sul sito di DesignSpark e sui suoi canali sociali con sfide di progettazione interattiva a premi per progettisti di tutte le età.

Mike Bray, Group VP of Innovation and DesignSpark, ha commentato: "Quando abbiamo lanciato DesignSpark nel 2010, lo abbiamo fatto per supportare i progettisti di tutte le età e livelli - dagli studenti e hobbisti agli ingegneri - che si trovavano ad affrontare le sfide dei team di progettazione ridotti e la necessità di completare più rapidamente i loro progetti in un contesto di crescente concorrenza. Questi obiettivi rimangono validi ancora oggi ma, grazie a un impegno attivo e continuo con la nostra comunità e seguendo i feedback dei nostri membri, siamo andati oltre trasformando DesignSpark in una piattaforma di supporto online affidabile e autorevole per i progettisti di tutto il mondo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome