Rosenberger OSI : non c’è il due senza il tre

Vista esterna dell'impianto produttivo di Apodaca (Messico) di Rosenberger OSI

Dopo l’Europa del Nord e dell’Est, Rosemberger OSI, azienda specializzata in cablaggio continua la propria crescita oltreoceano con la fondazione di una terza sede produttiva, questa volta ad Apodaca, in Messico. Si tratta di un investimento da tre milioni di euro che impiegherà fino a 350 persone.

Il nuovo stabilimento permette la prossimità dell'azienda tedesca al mercato di vendita americano, andando di fatto ad accorciare la distanza tra produttore e cliente finale e ad aumentare la disponibilità dei prodotti riducendo contemporaneamente i costi della logistica.

«Con lo sviluppo della nuova sede in Messico stiamo continuando il nostro percorso di crescita aziendale - afferma Thomas Schmidt, Managing Director di Rosenberger OSI - Nel nuovo stabilimento di Apodaca, distribuito su uno spazio di 4.000 metri quadrati, vengono gradualmente create diverse linee di produzione progettate per una capacità totale di tre milioni di componenti all’anno».

 

Vicinanza al cliente e supporto al progetto ottimizzato

 

In linea con lo slogan "Flessibile e veloce", Rosenberger OSI può ora servire i clienti americani più velocemente. «L'apertura dello stabilimento in Messico ci porta più vicino ai nostri clienti, il che ci consente di mettere in maggiore evidenza il nostro know-how nel cablaggio», afferma Schmidt.

 

Focus sulle telecomunicazioni

 

L'obiettivo della nuova sede è la produzione di soluzioni di cablaggio ad alta qualità nel segmento delle telecomunicazioni. Anche le soluzioni per Datacenter devono essere continuamente proposte sul mercato americano e Rosenberger OSI dispone adesso di un ampio portafoglio di sistemi di cablaggio in fibra ottica e in rame.

 

Raddoppiare la produzione come obiettivo dichiarato

 

Rosenberger OSI ha investito tre milioni di euro nella creazione e nello sviluppo del nuovo sito produttivo, che impiegherà fino a 350 persone. Per quanto riguarda il futuro e lo sviluppo economico nella regione, l'amministratore delegato è ottimista: «Il nostro obiettivo a lungo termine è raddoppiare la capacità produttiva per servire il centro dati americano e costruire il mercato dei cavi».

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome