ROHM lancia un nuovo LED infrarossi ultracompatto ad emissione laterale

ROHM lancia sul mercato CSL1501RW, un nuovo LED infrarossi ultracompatto ad emissione laterale (side view). Il dispositivo è l'ideale per display HMD (head-mounted display, sui), cuffie industriali e sistemi di gaming VR/MR/AR (xR, Extended Reality, realtà estesa).

Negli ultimi anni la tecnologia VR/MR/AR (realtà virtuale; realtà mista; realtà aumentata), nata in seguito ai continui progressi dell'IoT, viene sempre più impiegata in cuffie e display HMD per tutta una serie di sistemi di gaming. La capacità di simulare uno spazio tridimensionale e di proiettare dati nel mondo reale ha ampliato il mercato delle applicazioni VR/MR/AR anche nel settore industriale.

Parallelamente la maggiore funzionalità nell’applicazione ha portato all'uso dei LED infrarossi per l'eye tracking (oculometria), insieme ad accelerometri comunemente installati per il rilevamento del movimento corporeo.

Per rispondere a questa tendenza, ROHM offre ora un nuovo LED infrarossi ultraminiaturizzato ad emissione laterale ottimizzato per le esigenze attuali, ampliando la propria serie PICOLED, che ha riscosso successo sul mercato, con chip LED ultracompatti ideali per dispositivi mobili compatti e dispositivi indossabili.

Il CSL1501RW fornisce una lunghezza d'onda di picco di 860 nm in un design side view di dimensioni ridotte per il settore (1,0x0,55 mm, t=0,5mm) ed emette luce parallelamente alla superficie di montaggio, offrendo così una flessibilità di design eccezionale.

Oltre a ciò ROHM sfrutta i suoi punti di forza nella produzione di elementi per migliorare l'efficienza luminosa e ridurre il consumo di potenza di oltre il 20%. Il dispositivo viene impiegato come fonte luminosa per l'eye tracking in applicazioni VR/MR/AR che richiedono una performance superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome