Robotica: nuove risorse Mouser per gli sviluppatori

Mouser mette a disposizione dei professionisti dell'ingegneria una libreria di risorse di facile navigazione per supportarli nella progettazione di soluzioni robotiche avanzate nel settore.

Produttori, centri di distribuzione e altri mercati chiave sfruttano lo sviluppo e l'adozione di applicazioni robotiche per diventare più efficienti, affidabili e sicuri. È indispensabile che i progettisti sviluppino, aggiornino e ottimizzino continuamente i progetti di robotica, utilizzando le giuste soluzioni di componenti e risorse tecniche.

L'hub di risorse di robotica di Mouser raccoglie video, eBook e prodotti in un unico sito, consentendo agli utenti di esplorare in modo semplice i numerosi progressi della robotica. Mouser analizza le varie opportunità offerte da queste tecnologie, che si tratti di magazzini industriali o di bagagli autonomi per i consumatori, e condivide soluzioni avanzate che aiutano a superare le potenziali sfide.

Mouser dispone delle seguenti soluzioni, adatte alle applicazioni robotiche: il kit di base IA Vision KR260 Kria di Xilinx, la videocamera RealSense Depth D405 di Intel, il sensore Smart IA BHI260AP con autoapprendimento di Bosch e il processore per applicazioni i.MX 8M Nano UltraLite di NXP Semiconductors.

Xilinx Kria KR260 Robotics Starter Kit è costruito per supportare i clienti con una piattaforma per valutare le applicazioni e progettare le loro schede portanti con i SOM K26 di Xilinx. È completo di interfacce ad alte prestazioni e supporto nativo ROS 2 per facilitare lo sviluppo da parte di robotici e sviluppatori di software, il più adatto per applicazioni robotiche e industriali.

Intel RealSense Depth Camera D405 è una telecamera stereo a corto raggio che offre una precisione sub-millimetrica per le esigenze di visione computerizzata a distanza ravvicinata. I sensori di profondità ad alta risoluzione, a colori e a otturatore globale forniscono dati RGB e di profondità abbinati per una migliore esperienza utente.

Bosch BHI260AP Self-Learning AI Smart Sensor è una soluzione avanzata e all-in-one per applicazioni di sensori always-on, dotata di un microcontrollore a 32 bit programmabile dal cliente e di una IMU a sei assi. Le sue dimensioni compatte lo rendono adatto ad applicazioni con limiti di spazio, come orologi intelligenti, cuffie per la realtà mista e dispositivi auricolari.

Il processore per applicazioni i.MX 8M Nano UltraLite di NXP Semiconductors combina funzionalità avanzate e specifiche per i media con un'elaborazione ad alte prestazioni e un basso consumo energetico. Ha un'ampia gamma di applicazioni, dai sistemi audio all'assistenza sanitaria, e vanta un'impressionante tecnologia 14FinFET ad alta efficienza energetica che offre un'elaborazione quad-core scalabile, sicura ed economica ai dispositivi edge IoT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome