Reti Panasonic in evoluzione

Panasonic sta cercando di seguire il trend tecnologico proponendo la nuova unità di rete FP2VE per la serie modulare FP2SH, unità compatibile con lo standard industriale FL-net, progettato per mettere in comunicazione differenti tipologie di controller (PLC, HMI, Robot, SCADA, PC, CNC, ecc.) di diversi produttori utilizzando, appunto, il protocollo di dominio pubblico Ethernet.

La grande differenza rispetto al passato si basa sul fatto che FL-net garantisce i tempi di comunicazione. In sostanza possiamo finalmente parlare di comunicazione Real-Time, con protocollo FL su UDP/IP. FL-net è un protocollo multiclient deterministico con velocità massima sino a 100 Mbps. Con tale unità è possibile implementare anche una comunicazione deterministica in modalità proprietaria Panasonic Mewnet Ve, potendo impostare un token passing time costante.
FL-net è usata in svariate applicazioni di automazione industriale, in particolare nelle catene automatiche di assemblaggio di autoveicoli, robot e di alta precisione.
La sua alta affidabilità unita alla velocità di comunicazione ne fanno uno strumento versatile ed economico per applicazioni industriali di grande rilievo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome