Resistori a filo avvolto: Stackpole presenta la Serie SM

Importanti novità in arrivo da casa Stackpole Electronics. Le applicazioni ad alta potenza che richiedono resistori con potenze nominali superiori a 1 W possono essere impegnative. Per i resistori in chip a base ceramica, ciò richiede generalmente chip di dimensioni pari o superiori a 2010 che sono suscettibili di rotture e guasti ai giunti di saldatura.

La nuova serie SM di Stackpole di fili avvolti stampati a montaggio superficiale offre potenze nominali da 2 W a 4 W con terminazioni conformi che eliminano questi problemi. Inoltre, gli elementi a filo avvolto della serie SM offrono una migliore gestione degli impulsi e del sovraccarico rispetto ai resistori in chip basati su film.

Le robuste prestazioni elettriche e ambientali della serie SM sono ideali per applicazioni industriali, automazione e controllo di macchine, alimentazione e controllo motori, controllo del traffico, nonché sistemi di sicurezza e protezione. Il prezzo per SM dipende dalle dimensioni, dal valore e dalla tolleranza.

Stackpole Electronics Inc. è un produttore di riferimento a livello mondiale nel settore dei resistori. Con sede a Raleigh, North Carolina, l'azienda privata ha iniziato la produzione nel 1928 come parte della Stackpole Carbon Company a St. Mary's, Pennsylvania. Ora parte dell'Akahane Stackpole Manufacturing Group, Stackpole ha stabilimenti in Giappone, Taiwan, Cina, Stati Uniti e Messico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome