Renesas, prosegue la crescita delle vendite

Si è chiuso in modo brillante il primo trimestre 2018 di Renesas. “Abbiamo costantemente migliorato i nostri margini lordi e operativi perseguendo la crescita delle vendite e l'efficienza dei costi”, ha infatti dichiarato Bunsei Kure, Direttore Rappresentante, Presidente e Ceo della società.

Le vendite nette consolidate del primo trimestre sono state pari a 185,9 miliardi di yen, in aumento del 4,7% su base annua. Le vendite di semiconduttori del primo trimestre sono state pari a 182 miliardi di yen, in aumento del 5,5% rispetto a un anno fa. Le vendite nel settore automobilistico sono invece diminuite del 5,6% rispetto al primo trimestre 2017, a causa del rimbalzo della forte domanda dello scorso anno. Le vendite industriali sono aumentate del 12,4% s- sempre su base annua -, principalmente grazie alla forte domanda di automazione industriale e di elettrodomestici. Le vendite su base generica, infine, sono aumentate del 32,3% anno su anno, principalmente per via dell'integrazione di Intersil e della forte domanda di dispositivi analogici a semiconduttore.

Per quanto riguarda il prossimo futuro, nel secondo trimestre del 2018 Renesas prevede vendite di semiconduttori per 192,7 miliardi di yen (+ 5,9% su base trimestrale, ma in calo dello 0,8% rispetto al trimestre di un anno fa). Per la prima metà del 2018 che termina il 30 giugno 2018, Renesas infine prevede vendite di semiconduttori per 374,7 miliardi di yen, in crescita del 2,1% su base annua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome