Renesas presenta i primi buffer e multiplexer per applicazioni PCIe Gen6

Renesas presenta i primi clock buffer e multiplexer che soddisfano le rigorose specifiche PCIe Gen6. L'azienda offre 11 nuovi clock buffer e 4 nuovi multiplexer.

I nuovi dispositivi, che supportano e forniscono anche un margine aggiuntivo per le implementazioni PCIe Gen5, si affiancano ai generatori di clock a basso jitter di Renesas 9SQ440, 9FGV1002 e 9FGV1006 per offrire ai clienti una soluzione di temporizzazione PCIe Gen6 completa per applicazioni data center/cloud computing, networking e per applicazioni industriali ad alta velocità.

Lo standard PCIe Gen6 supporta velocità dati estremamente elevate fino a 64 GT/s, richiedendo quindi livelli del jitter di clock estremamente bassi, inferiori a 100 fs RMS. I nuovi clock buffer RC190xx ed i multiplexer RC192xx di Renesas hanno specifiche di jitter additivo PCIe Gen6 di soli 4fs RMS, il che li rende praticamente ininfluenti nella catena di temporizzazione e quindi utilizzabili dai clienti anche in futuri progetti conformi con le prossime generazioni di standard del settore.

“La temporizzazione PCIe Gen6 sarà al centro dei nuovi apparati nei data center, nelle reti ad alta velocità e in altre applicazioni”, ha affermato Zaher Baidas, vicepresidente della divisione Timing Products di Renesas. “Come abbiamo fatto per le generazioni precedenti, Renesas offre ai clienti la prima soluzione di clock completa per premettere la realizzazione di questi nuovi sistemi ad alte prestazioni.”

Renesas offre un servizio gratuito di supporto progettazione del sistema di temporizzazione denominato Clock Tree Design Service, grazie al quale propri esperti assistono i clienti nella progettazione da zero di “clock tree” o nella valutazione e miglioramento di un progetto esistente.

Renesas ha utilizzato i nuovi buffer di clock RC190xx ed i multiplexer RC192xx in combinazione con le proprie numerose soluzioni analogiche e di alimentazione al fine di creare una nuova Winning Combination che genera tutte le alimentazioni ed il timing per la piattaforma CPU Xeon di Intel di ultima generazione. Il design è già validato ed include il generatore di clock Renesas 9SQ440, più dispositivi per gli stadi di alimentazione intelligenti, un LDO, un controller host USB ed un PMIC per DDR5. Renesas offre più di 300 Winning Combination in grado di indirizzare un'ampia gamma di applicazioni e prodotti finiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome