Renesas: nuovi moduli di potenza completamente integrati da 10A e 15A con PMBus

Renesas propone una coppia di moduli DC/DC ibridi digitali dotati di PMBus e con correnti di 10A per il ISL8280M e 15A per il ISL8282M. I moduli ibridi digitali con una densità di potenza pari a 115mA/ mm2 in un package di 12mm x 11mm, permettono di raggiungere un’efficienza del 95%. Questi componenti realizzano un completo convertitore step-down in grado di operare in intervallo di tensioni di ingresso che va da 5V a 16V.

Vengono inoltre presentati i nuovi moduli analogici ISL8210M e ISL8212M che nello stesso package 12mm x 11mm pin-to-pin compatibile, offrono correnti rispettivamente di 10A e 15A. I moduli ibridi digitali e quelli completamente analogici offrono la possibilità di realizzare delle alimentazioni localizzate (POL) per complesse FPGA, DSP, ASIC e memorie utilizzate in applicazioni quali server, storage, reti ottiche, apparati per telecomunicazione ed in ulteriori ambiti applicativi nei quali vi sono problematiche di area occupata sulla scheda. Ognuno di questi dispositivi integra il controllore PWM, i MOSFET di potenza e l’induttore all’interno del nuovo package “Grid High Density Array” (GHDA) con prestazioni termiche ottimizzate. Per completare lo stadio di alimentazione è sufficiente aggiungere i condensatori ceramici di ingresso e uscita.

I moduli ibridi digitali ISL828xM e quelli analogici ISL821xM integrano un LDO che permette di utilizzare quindi la tensione di ingresso per l’alimentazione del dispositivo. Questi moduli utilizzano lo schema di controllo brevettato denominato R4 che garantisce una alta velocità dell’anello di controllo ed, unito alla funzionalità di “feed forward”, permette una combinazione di elevata velocità di risposta ai transitori del carico e un’alta immunità al rumore. Il package “Grid HDA” offre delle altissime prestazioni elettriche e termiche attraverso un substrato conduttivo che trasferisce efficientemente il calore verso il circuito stampato e permette la perfetta dissipazione senza l’ausilio di dissipatori o ventilazione forzata anche in condizioni di carico elevato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome