Renesas espande il portafoglio di temporizzazione delle comunicazioni per radio 4G/5G

Renesas ha ampliato il suo portafoglio di temporizzazione delle comunicazioni con tre nuove soluzioni di temporizzazione RF a basso rumore di fase e ad alta frequenza per la radio 4G e 5G, e due nuove Winning Combinations per rispondere alla necessità di soluzioni complete per la catena del segnale. Il nuovo sincronizzatore radio 8V19N850 e gli attenuatori di jitter di clock JESD204B/C 8V19N880, 8V19N882 offrono una sincronizzazione del clock di rete conforme a ITU-T, il miglior rumore di fase della categoria e un'elevata frequenza di clock.

"La sincronizzazione di rete gioca un ruolo sempre più cruciale nella transizione verso il 5G", ha detto Bobby Matinpour, Vice Presidente di Timing Products, Data Center Business Division di Renesas. "Con questi ultimi dispositivi e le nostre nuove Winning Combinations, permettiamo ai nostri clienti del settore delle comunicazioni di introdurre soluzioni di prossima generazione con prestazioni e affidabilità superiori."

Il sincronizzatore radio 8V19N850 è la prima soluzione integrata di sincronizzazione radio 5G del settore ed è dotato di una serie completa di funzioni per la sincronizzazione radio su un singolo chip, tra cui la piena conformità ITU-T G.8273.2 T-BC/T-TSC Classe C, ITU-T G.8262.1 enhanced SyncE e JESD204B/C. L'8V19N850 si occupa anche di recuperare il clock da CPRI/eCPRI, per i requisiti di sincronizzazione fronthaul IEEE 802.1cm, rendendolo ideale per l'uso nelle emergenti reti O-RAN 5G per le unità radio (O-RU).

Gli attenuatori di jitter di clock JESD204B/C 8V19N880 e 8V19N882 offrono un basso rumore di fase e prestazioni di jitter fino a 74fs RMS e un'attenuazione spurie di -90dB per applicazioni di convertitori dati industriali mission-critical in radio wireless, test & measurement, strumentazione e imaging ad alte prestazioni. I nuovi dispositivi supportano frequenze fino a 3932,16 MHz (fino a 6 GHz con un VCO esterno) e dispongono di 16 e 18 uscite differenziali integrate per offrire un equilibrio di prima classe tra alte prestazioni, bassa tensione e basso consumo energetico con supporto a 1,8V.

I dispositivi sono anche presenti nelle due nuove Winning Combinations di Renesas, progettate per affrontare la crescente domanda di una maggiore larghezza di banda per i servizi cellulari. Le soluzioni Small Cell Radio e MIMO Radio utilizzano dispositivi reciprocamente compatibili per ridurre i rischi e accelerare il time to market. Esse mostrano anche i vantaggi combinati dei nuovi circuiti integrati di temporizzazione RF abbinati ai microcontrollori complementari di Renesas e alle offerte di gestione della potenza per accelerare la progettazione della soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome