Renesas e Altair collaborano per le soluzioni IoT cellulari

Renesas e Altair Semiconductor hanno stretto una partnership per proporre soluzioni IoT cellulari estremamente compatte e a bassissimo consumo nel mercato IoT globale. I produttori di dispositivi cellulari IoT saranno in grado di utilizzare questa combinazione di soluzioni per creare prodotti e servizi IoT altamente differenziati in grado di fornire maggiore efficienza e un time-to-market più rapido. Queste soluzioni integrate verranno fornite attraverso i canali di vendita di Renesas, consentendo la connettività cellulare a tutti i suoi mercati di riferimento.

Come ha affermato Sailesh Chittipeddi, Vicepresidente esecutivo e Direttore Generale della Business Unit IoT and Infrastructure di Renesas,  obiettivo della partnership è “di progettare la soluzione chip-to-cloud cellulare multiprotocollo più piccola e con il più basso consumo di corrente per le applicazioni industriali IoT, come richiesto dai nostri clienti per i loro prodotti di prossima generazione.”

“Questa collaborazione rende la tecnologia di Altair accessibile a tutto l’ecosistema di clienti e partner di Renesas”, ha dichiarato Oded Melamed, CEO di Altair. “L'integrazione della tecnologia IoT cellulare differenziata di Altair con le MCU Renesas renderà immediatamente accessibile questa grande tecnologia a tutto il mercato dei dispositivi IoT e dei fornitori di servizi.”

Come primo passo di questa collaborazione, Renesas e Altair progettano di sviluppare soluzioni cellulari IoT con chipset e tecnologie dual-mode CAT-M e NB-IoT. Inoltre progetteranno una varietà di tools di sviluppo e software per semplificare ulteriormente l'adozione di soluzioni IoT cellulari per applicazioni industriali e di consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome