Renesas amplia l’ecosistema di microcontrollori RA con nuove soluzioni out-of-the-box

Renesas ha annunciato il via alla seconda fase per nuove soluzioni di terze parti pronte all’uso, a supporto della famiglia Renesas RA di microcontrollori (MCU) Arm Cortex-M a 32-bit.

Partendo dal primo gruppo di partner introdotto a novembre 2019, l'ecosistema si amplia con oltre 50 aziende e oltre 30 soluzioni out-of-the-box, che rappresentano una vasta gamma di tecnologie abilitanti, tra le quali opzioni per sicurezza, interfaccia vocale utente, grafica, machine learning e cloud. Ogni nuova soluzione di tipo building block proveniente dalle terze parti è etichettata con un badge RA READY, indicatore del fatto che è progettata per risolvere i problemi dei clienti nel ‘mondo reale’. Renesas continuerà a rafforzare l'ecosistema di partner RA con nuovi partner e nuove soluzioni out-of-the-box.

“Poiché i progettisti si destreggiano rapidamente tra i requisiti di progettazione IoT in evoluzione con tempi e budget di progetto ridotti, l'approccio flessibile alla progettazione della piattaforma è fondamentale in quanto offre opzioni building block out-of-the-box che gli consentono di andare avanti rapidamente e con sicurezza”, ha affermato Kaushal Vora, Direttore della sezione Strategic Partnerships & Global Ecosystem di Renesas. “Siamo entusiasti della collaborazione avviata con i nostri partner lo scorso novembre e continuiamo a investire nell'ecosistema, offrendo ai nostri clienti opzioni aggiuntive per sviluppare e portare le loro soluzioni IoT innovative sul mercato in modo rapido e affidabile.”

Di seguito l'elenco delle ultime soluzioni di terze parti RA ready-to-use immediatamente disponibili:

  • La piattaforma IoT Arm Pelion è una base flessibile, sicura ed efficiente per la connettività e la gestione dei dispositivi e dei dati. Accelera il time-to-value per le distribuzioni IoT, consentendo alle organizzazioni di connettere facilmente dispositivi IoT affidabili su reti globali, gestirli perfettamente ed estrarre dati in tempo reale per ottenere un vantaggio competitivo.
  • La soluzione Renesas RA Ali Cloud per Alibaba Cloud utilizza l'MCU RA6M3 e si collega tramite Wi-Fi/Ethernet ai servizi Web Ali Cloud. Fornisce un ambiente di valutazione ideale per gli sviluppatori e costituisce una solida base per lo sviluppo di dispositivi IoT.
  • AltoBeam fornisce chip o moduli Wi-Fi con SoC WLAN 802.11b/g/n integrato con interfaccia SDIO (conforme SDIO2.0), per consentire una facile connettività cloud per dispositivi periferici IoT. Il modulo funziona immediatamente con gli MCU RA.
  • Clarinox concede in licenza stack di protocollo Bluetooth, Bluetooth Low Energy e Wi-Fi per gli MCU Renesas RA6. Il design pluripremiato di ClarinoxBlue e ClarinoxWiFi, unito all'innovativo debugger ClariFi e alle applicazioni di riferimento, semplifica lo sviluppo del prodotto e la sua costante manutenzione.
  • CS Lab fornisce uno stack BACnet collaudato e certificato per gli MCU RA, destinato alle applicazioni di automazione degli edifici.
  • Il front-end audio TalkTo di DSP Concepts e il set di soluzioni di riconoscimento vocale Truly Handsfree di Sensory sono la combinazione perfetta per il controllo e l'attivazione vocale locale. È ottimizzato per l'MCU RA6M3 per garantire bassi consumi di memoria e MIPS e rendere possibili i migliori prodotti ad attivazione vocale della categoria.
  • EPS Global è uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi di programmazione e provisioning sicuro che ora supporta la famiglia di MCU RA. I clienti possono accedere senza problemi a una rete EPS globale di centri di programmazione sicuri nelle Americhe, in EMEA, in Asia e in India per gestire dai bassi volumi di prototipazione, fino ad alti volumi di produzione a prezzi competitivi.
  • MultiZone Security di Hex-Five offre un modo rapido e sicuro per aggiungere sicurezza e separazione agli MCU Cortex-M-based di Renesas. L'ambiente di esecuzione affidabile di MultiZone può aggiornare le applicazioni esistenti senza la necessità di riprogettare hardware o software.
  • IAR Embedded Workbench di IAR Systems è una toolchain di sviluppo completa che offre potenti ottimizzazioni del codice e funzionalità di debug complete in un ambiente di sviluppo integrato di facile utilizzo. Lo strumento di sviluppo della sicurezza C-Trust aggiunge protezione IP e controllo della produzione.
  • La soluzione Pachira Voice Recognition offre un trigger di comando di riattivazione da offline con tempi di risposta rapidi e supporto per la riproduzione vocale. Il DSP integrato (Fortemedia) offre beamforming, immunità ai disturbi e cancellazione dell'eco con gli MCU RA.
  • Gli strumenti di diagnostica visiva di tracciamento di prima classe di Percepio per sistemi embedded e dispositivi IoT ora supportano la famiglia di MCU RA, e sono adatti sia per i laboratori di sviluppo che per i dispositivi di monitoraggio sul campo.
  • Qeexo AutoML è una piattaforma end-to-end completamente automatizzata che consente agli utenti di raccogliere, ripulire e visualizzare i dati per creare modelli di apprendimento automatico per il confronto. Le soluzioni realizzate con Queexo AutoML sono ottimizzate per avere livelli di latenza e consumo energetico bassissimi, e un ingombro di memoria incredibilmente ridotto. Un modello selezionato può essere distribuito sull'hardware incorporato di destinazione con un solo click.
  • Qt di The Qt Company è il toolkit grafico e framework di applicazioni indipendente leader a livello mondiale per la creazione di applicazioni GUI su dispositivi integrati. Qt aiuta i clienti a ottenere UI/UX paragonabili a quelli degli smartphone con i suoi strumenti di progettazione e sviluppo, che supportano lo sviluppo collaborativo del prodotto.
  • The Security, dalla Inception Suite di Secure Thingz, offre alle aziende un modo semplice per formare il giusto livello di sicurezza per le loro esigenze applicative durante tutto il processo di sviluppo, produzione e gestione dei prodotti.
  • Il software SmartAxiom gestisce e protegge i dispositivi IoT attraverso una tecnologia blockchain lite brevettata, in esecuzione tra i dispositivi ai margini di Internet, che consente loro di difendersi. Ora distribuito su MCU e microprocessori Renesas, SmartAxiom ha creato la prima e unica vera soluzione blockchain endpoint-to-cloud.
  • GUILIANI di TES Electronic Solutions è un software moderno, potente e facile da usare, orientato agli oggetti e personalizzabile per creare rapidamente eleganti GUI, con il supporto di servizi di progettazione di qualità.
  • Toshiba Digital Solutions fornisce la soluzione software di riconoscimento vocale RECAIUS, per il rilevamento di parole trigger predeterminate dall’utente, adatto per dispositivi constrained edge.
  • La libreria SSL/TLS integrata di wolfSSL è progettata per offrire prestazioni integrate ottimali e una rapida integrazione nella famiglia di MCU RA. L'integrazione consente agli utenti di sfruttare le soluzioni crittografiche hardware, supportando al contempo gli standard più recenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome