Progettazione: PI Expert ha una nuova funzione

Power Integrations ha lanciato una nuova funzione in PI Expert, strumento di progettazione online che genera automaticamente progetti di alimentatori ottimizzati in base alle specifiche dell’utente.

PI Expert ora è dotato di una funzione per la creazione di dispositivi magnetici planari che genera il progetto di un trasformatore planare per la specifica applicazione, completo della documentazione pronta per il produttore della scheda di circuiti stampati e dei file Gerber. La versione più recente di PI Expert ora include il supporto per l’intera famiglia di circuiti integrati di commutazione InnoSwitch 3 di Power Integrations.

“I trasformatori planari facilitano la realizzazione di alimentatori flyback a profilo ribassato", spiega Trevor Hiatt, direttore marketing canali presso Power Integrations. "Grazie alla nuova funzione per la creazione di dispositivi magnetici planari, i progettisti ora possono incorporare un sofisticato trasformatore a profilo ribassato nell’arco di minuti, un’operazione impossibile con qualsiasi altro strumento di progettazione”.

La funzione di progettazione di dispositivi magnetici presente in PI Expert fornisce informazioni complete sul trasformatore planare – specifiche dello stack, fabbricazione della scheda di circuiti stampati in verticale e orizzontale, parametri delle tracce, densità di corrente e resistenza degli strati. Lo strumento incorpora automaticamente la distanza in aria e quella di dispersione specificate dall’utente necessarie per soddisfare le norme sull’isolamento di sicurezza. Un’intuitiva interfaccia grafica utente presenta la costruzione dello stack in verticale e orizzontale e una ‘veduta aerea’ di tutti gli strati. Lo strumento inoltre genera informazioni dettagliate sulla realizzazione della soluzione planare, consentendo di procedere direttamente dalla fase di progettazione a quella di fabbricazione.

Lo strumento fornisce un database completo di componenti e nuclei planari per semplificare il progetto e può anche accettare geometrie del nucleo personalizzate. PI Expert ottimizza automaticamente il progetto del trasformatore planare per rispondere alle specifiche dell’alimentatore, incorporando ulteriori strati di avvolgimento e regolando come appropriato le geometrie delle tracce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome