Produttore di PCB con Starteam nella rete di vendita globale, CML unisce le forze con CIA

CML Group e CIA Group Holdings, entrambi leader mondiali nella produzione, approvvigionamento e fornitura di circuiti stampati (PCB), annunciano il completamento di un accordo di fusione a partire dal 30 aprile 2021.

CML, fondata nel 2001, con la sua organizzazione europea gestita da Moritz Hoeft è cresciuta costantemente negli ultimi 20 anni. Il team europeo si concentra sullo start-up del progetto, su soluzioni logistiche eccellenti con un proprio magazzino (di 10.000 piedi quadrati) e sul servizio post-vendita con un laboratorio gestito integralmente dal team di qualità CML. L’intero organico è impegnato quotidianamente nel prestare assistenza sia a clienti esistenti sia ai nuovi, nonché allo sviluppo strategico verso nuovi settori.

L'organizzazione asiatica CML, con sedi principali a Hong Kong e Shenzhen e guidata da Daniel Jacob, ha integrato dal 2018 i propri stabilimenti produttivi Starteam in Sichuan, oltre alla gestione dei suoi partner strategici a lungo termine in Cina, Corea del Sud e Thailandia. Il team asiatico di CML svolge l’attività di gestione della supply-chian, garantendo il più alto livello di prestazioni in termini di consegna, di prezzo, di qualità e di ingegneria, occupandosi della sicurezza e della responsabilità del prodotto offrendo una qualità pari a zero difetti.

Attualmente, oltre il 75% del business di CML è localizzato in Europa, con il core-business dedicato al settore automobilistico, per poi seguire anche altri segmenti di mercato come il bianco, l’industriale e le telecomunicazioni.

Logisticamente il plant produttivo CML è strettamente collegato dal trasporto su rotaia al proprio magazzino in Germania e fornisce diversi USP per garantire ai propri clienti internazionali una supply-chain molto stabile e sostenibile dei propri prodotti.

CIA è una società con sede a Hong Kong costituita nel 2000 che fornisce un'ampia gamma di PCB e Custom Products a OEM e CEM nel settore elettronico. L’obiettivo primario di CIA è sempre stato quello di essere un partner strategico per i propri clienti, puntando alla continua soddisfazione del cliente dando anche un servizio e supporto locale nelle aree geografiche di pertinenza (principalmente Italia e Cina) e fornendo, a livello internazionale, settori chiave come automotive, telecomunicazioni, IOT e automazione domestica, con oltre 200 clienti attivi.

Nell’ultimo decennio, una forte crescita dinamica e la strategia di partnership con i propri clienti, hanno portato CIA ad un business integration potendo proporre, oltre che i PCB, componenti-prodotti elettronici customizzati per poi dividersi in due differenti business unit:

  • CIA Printed Circuit Boards Ltd., che concentra la sua esperienza nella fornitura di PCB monofaccia, STH, doppia faccia PTH, multistrato, HDI, flex e rigid-flex, alluminio. Il servizio copre dalla prototipazione alla mass-production con una certa flessibilità sui volumi
  • CIA Custom Products Ltd., che fornisce servizi e soluzioni di produzione a una gamma strategica di prodotti personalizzati come pacchi batteria, key swicth panel, cavi coassiali, cavi assemblati, dispositivi audio, connettori custom e prodotti per antenne.

Entrambe le business untit sono supportate tecnicamente e qualitativamente da CIA Electronics (Shenzhen) Ltd, gestendo anche le vendite nella Cina continentale, che è coordinata dal team tecnico-commerciale nelle sedi in Italia e a Hong Kong.

Con la fusione CML e CIA uniscono le forze per poter realizzare un progresso immediato di entrambi i gruppi. Il piano congiunto porterà avanti la strategia già di successo di CML di essere "more than a manufacturer", un motto molto apprezzato dai suoi clienti. CML è stato il primo fornitore di PCB fabless ad acquisire una fabbrica produttiva di PCB. Nel 2018 è stata incorporata nel Gruppo l’azienda Starteam situata nella provincia cinese di Sichuan. Sono già stati valutati dei piani per una possibile espansione dell’attuale sito produttivo ed anche l’introduzione di nuovi insediamenti in Asia nel prossimo futuro.

La fusione consente inoltre alle società del gruppo di approcciare nuovi mercati, espandere le vendite geograficamente, diversificare i prodotti-servizi ed estendere la propria rete di partner produttivi. La stretta collaborazione e le sinergie creeranno molteplici vantaggi per la base di clienti internazionali del gruppo, da competenze tecniche ampliate a soluzioni logistiche più forti, leva per ulteriori offerte di prodotti.

Le vendite combinate dovrebbero più che raddoppiare nei prossimi 5 anni da un fatturato annuo stimato di 225 milioni di dollari nel 2021.

“Siamo entusiasti di unire le forze con CIA e non vediamo l'ora di incrementare il nostro business insieme e aprire la strada per essere veramente “more than a manufacturer” e una forza globale riconosciuta nel settore dei PCB. Inoltre, attendiamo con impazienza l'integrazione verticale per offrire ai nostri clienti la gamma di prodotti “custom-made” come connettori, pacchi batteria, antenne e cavi assemblati”, ha affermato Daniel Jacob, MD di CML Asia (a sinistra nella foto in apertura).

Frank Raffa, CEO della CIA, ha affermato: “L'accordo è una fantastica opportunità per garantire la crescita e la stabilità futura creando vantaggi commerciali per entrambe le società. Siamo anche entusiasti di integrarci nella strategia “more than a manufacturer” che CML ha avviato nel settore dei PCB" (a destra nella foto in apertura).

Per ulteriori informazioni su CML e CIA, visitare i nostri siti Web: www.cml-globalsolutions.com e www.ciahk.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome