Premier Farnell presenta AI Configurator e nuovi accordi globali

A electronica 2018 Premier Farnell ha lanciato un strumento di selezione AI Configurator per consentire ai tecnici di selezionare rapidamente le soluzioni di sviluppo più adatte per i progetti di intelligenza artificiale (IA). Con prodotti disponibili presso Farnell element14, il nuovo Configurator consente agli utenti di identificare le schede di sviluppo, la scheda add-on associata, gli accessori e il software che meglio rispondono alle loro esigenze offerti un'ampia gamma di fornitori. Ciò consente di lavorare su una scheda che offra il supporto ottimale richiesto, accelerando lo sviluppo senza la necessità di ricerche lunghe e non necessarie.

Nuovi accordi globali

Inoltre, Premier Farnell ha inoltre ampliato la profondità e la portata della sua linecard, aggiungendo una serie di nuovi produttori al proprio portafoglio. Questi accordi globali con marchi protagonisti del mercato consentono ai clienti di accedere a nuove linee di prodotti nelle principali categorie, quali interconnessione, elettromeccanica, componenti passivi (IP&E) e semiconduttori.

Tra i nuovi accordi globali che consentono di fornire immediatamente i prodotti presso Farnell Element14 in Europa, Newark Element14 in Nord America ed element14 nell'area APAC, troviamo Osram Opto Semiconductor, che gioca un ruolo fondamentale nel settore dei semiconduttori optoelettronici. L’accordo di distribuzione globale di Osram, con 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti nel campo dell'illuminazione, della visualizzazione e nella tecnologia dei sensori, permette a Premier Farnell di offrire una gamma LED, emettitori, laser e sensori ad elevate prestazioni.

L'altro nome è quello di Nidec Copal, produttore di apparecchiature elettroniche, ottiche e meccaniche, tra cui interruttori, ventole e potenziometri adatti per il settore medico, automobilistico, industriale e degli elettrodomestici. Premier Farnell ha ora a stock la gamma di interruttori, componenti passivi e ventole di Nidel Copal.

Il terzo accordo coinbolge Taoglas, uno dei principali fornitori di antenne e filtri, che offre una gamma completa di soluzioni di antenne esterne, integrate e con stazione base per applicazioni M2M. Premier Farnell ha ora a stock i prodotti Taoglas per le applicazioni del settore automobilistico, Smart Grid, misurazione, telemetria, automazione domestica e medicale.

Un rinnovato impegno nella formazione

Farnell element14 ha anche lanciato una nuova area nel market del sito web per aiutare gli insegnanti e i rivenditori di materiale didattico a identificare ciò di cui hanno bisogno per insegnare la programmazione e il physical computing nelle scuole e nelle università.

element14.com ha poi lanciato il secondo volume della famosa serie di eBook "Essential Tips for Makers", una guida scaricabile gratuitamente ricca di consigli pratici e fonte di ispirazione per i lettori che intendono migliorare le proprie competenze pratiche nel settore dell'elettronica. Gli argomenti chiave includono consigli per ottenere il massimo da un progetto in stampa 3D, suggerimenti su come tenere un banco di lavoro secondo standard professionali, su come realizzare un inventario di componenti, sulla sicurezza in laboratorio e molto altro ancora.

Sempre a proposito di e-book, Premier Farnell ne sta presentando a electronica 2018 uno intitolato "The Embedded Interviews 2018" con i punti di vista di diversi esperti del settore dei sistemi embedded. Il libro è disponibile per il download dal http://www.element14.com/ebooks. Le interviste riguardano diversi argomenti, tra cui i punti di vista sugli strumenti, le previsioni sul futuro del mercato embedded e una panoramica dei prodotti embedded. Questa ampiezza di argomenti supporta il posizionamento di Premier Farnell come Development Distributor e completa la sua filosofia di fornire ai propri clienti l'accesso alle riflessioni di alcune delle figure più influenti nel settore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome