Precisi, affidabili, universali

Durante gli ultimi 80 anni Rohde & Schwarz è stata sinonimo di qualità, precisione e innovazione in tutti i settori di attività in cui si è cimentata; dalle comunicazioni wireless ed Rf, alle trasmissioni televisive, dalle tecnologie per le intercettazioni, all'analisi di segnali radio. Le nuove applicazioni in questi settori tendono a sviluppare un'elettronica a frequenza sempre più elevata. Rohde & Schwarz soddisfa questo tipo di esigenza con strumenti che sono lo stato dell'arte nella generazione e analisi di segnale, analisi vettoriale e misure di potenza, confermandosi come uno standard per tutti i laboratori di ricerca e sviluppo, produzione e manutenzione. Tuttavia, sia che si tratti un importante laboratorio di ricerca e sviluppo oppure un piccolo laboratorio di manutenzione, non sempre è richiesto di eseguire misure complesse con strumenti di fascia alta. Per questo motivo Rohde & Schwarz ha deciso di sviluppare una serie completa di strumenti che soddisfino queste esigenze di misura che viene presentata sotto la denominazione di “Value Instruments”. Questa nuova famiglia di prodotti è composta da strumenti semplici ma allo stesso tempo precisi, affidabili e soprattutto economici.

La linea Value
Di seguito le categorie principali dei Value instruments:
Oscilloscopi - Con banda passante da 40 Mhz a 4 GHz tutti dotati di 8/16 canali digitali e decodifica di bus seriali e paralleli. Tra i modelli più performanti spiccano quelli della famiglia RTO, che comprende strumenti con banda passante fino a 4GHz, a 2 e 4 canali, con campionamento in tempo reale di 10 Gsample/s per canale (che diventano 20 Gsample/s con 2 canali attivi) e una profondità di memoria di 20 Msample per canale (che opzionalmente può arrivare fino a 100 Msample).

Analizzatori di spettro - Portatili oppure da banco con frequenza fino a 18GHz, la proposta di analizzatori dio spettro comprende tra i vari modelli l'FSC, uno strumento con una range di frequenza da 9 kHz a 3/6 Ghz, e i modelli FSH4 e FSH8, analizzatori di spettro portatili con frequenza da 9/100kHz a 3,6/8 GHz.

Emc precompliance - Soluzione compatta economica ed affidabile per l'analisi pre-compliance delle emissioni elettromagnetiche la proposta Rohde & Schwarz comprende l'Emi test receiver ESL con frequenza da 9 kHz a 3/6 Ghz e il software Emi ES-SCAN basato su Windows per eseguire test Emi in linea con gli standard commerciali.

Power supplies - Robusti, solidi e affidabili con un ottimo rapporto qualità prezzo gli alimentatori di Rohde & Schwarz sono disponibili in diversi modelli; tra questi l'NGMO, alimentatore programmabile e analizzatore Dc, a uno o due canali con 16 V per canale e i modelli HMP2020 e HMP2030 di alimentatori programmabili a 2/3 canali ad alte prestazioni (2 x 32 o 3 x 32 V).

Per il completo allestimento del laboratorio
La gamma dei prodotti Value non si esaurisce con quelli finora citati, ma comprende anche i seguenti strumenti per il completo allestimento del laboratorio: voltmetri, ponti Lcr, multimetri, generatori di segnale e di funzioni, analizzatori di reti, misuratori di potenza, video e audio tester e contatori di frequenza. Rohde & Schwarz, da sempre riconosciuta per gli strumenti di alte prestazioni, oggi è quindi in grado di offrire una gamma completa di strumenti di base capaci di soddisfare le richieste del mercato per strumenti a basso costo, mantenendo tuttavia il livello di qualità e servizio che contraddistingue l'azienda. I “Value Instrument” vengono offerti tramite la consueta rete di vendite diretta, i nostri distributori autorizzati oppure dal web-store R&S Surf-In che è ora attivo in tutte le principali nazioni. Scegli il tuo prodotto di fiducia e contattaci! I nostri esperti saranno lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti e supportarti professionalmente nella scelta del tuo strumento di misura!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome