Pcb: Altium e MacroFab lanciano “Design with manufacturing”

Altimade, la prima applicazione "design WITH manufacturing" dell'industria elettronica, è ora disponibile per la comunità di utenti Altium. Disponibile sulla piattaforma cloud Altium 365 e collegata direttamente alla piattaforma di produzione elastica e completamente digitale di MacroFab, Altimade permette ai clienti di richiedere un preventivo istantaneo ed effettuare un ordine per produrre il loro assemblaggio pcb senza mai lasciare il loro ambiente di progettazione.

Altimade modernizza e accelera il processo di produzione dei prototipi collegando i dati e i professionisti della progettazione, della produzione e della supply chain sulla piattaforma cloud Altium 365 per fornire un'esperienza utente facile e conveniente.

"Integrando la piattaforma cloud di Altium per la progettazione di pcb con la moderna piattaforma di produzione digital-first di MacroFab, Altimade rappresenta un enorme passo verso la trasformazione digitale dell'industria elettronica", ha dichiarato Ted Pawela, Chief Ecosystem Officer di Altium. "Non stiamo più progettando per la produzione come un'attività separata, ma progettando CON la produzione in un ambiente collaborativo".

"Altium e MacroFab hanno modernizzato la progettazione e la produzione di pcb, portandole su piattaforme cloud digital-first", ha dichiarato Misha Govshteyn, Ceo di MacroFab. "La loro combinazione ridefinisce veramente la progettazione pcb al processo di produzione e ha il potenziale per accelerare lo sviluppo del prodotto e sbloccare un enorme valore per i nostri clienti".

Usando Altimade, i clienti di Altium hanno accesso ai prezzi dei componenti e della produzione continuamente aggiornati e ai tempi di consegna a portata di mano e possono effettuare un ordine per produrre i circuiti stampati direttamente nell'ambiente di progettazione. Tutti i dati necessari per la produzione sono condivisi attraverso la piattaforma sicura Altium 365, basata sul cloud, senza traduzioni ed esportazioni di file. Gli ordini vengono evasi dalla rete di produttori di MacroFab in una frazione del tempo e dello sforzo rispetto al processo tradizionale di passare dalla progettazione alla produzione. Altimade crea, mantiene e visualizza una traccia digitale dei dati completa e continua che rappresenta un vero e proprio "disco d'oro" per ogni fase dei processi di progettazione, approvvigionamento e produzione di un pcb. Qualsiasi modifica alla distinta dei materiali originale o ai dettagli del progetto aggiorna automaticamente il golden record.

Altimade aiuta i clienti a ottenere pcb di qualità superiore mantenendo un filo digitale tra l'intento progettuale e ciò che viene fisicamente prodotto, senza lasciare spazio a errori dovuti a interpretazioni errate. Inoltre, Altimade aiuta gli ingegneri a garantire la producibilità poiché il software Altium Designer esegue il design rule checking (DRC) per garantire che il progetto soddisfi le specifiche di produzione di MacroFab.

La piattaforma digitale MacroFab è usata dai team della supply chain per costruire tutto, dagli assemblaggi pcb ai prodotti elettronici completamente testati e confezionati. MacroFab aggrega la capacità inutilizzata in più di 75 fabbriche negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per offrire alle aziende di fascia media un'alternativa all'offshoring, dove la capacità è sempre più limitata e i tempi di consegna sono influenzati dalle interruzioni della catena di fornitura e dei trasporti. MacroFab trasforma la sua rete di fabbriche, centri logistici e magazzini utilizzati nella produzione in una risorsa cloud, guidata da un software e collegata ad Altium 365 attraverso moderne API.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome