Oscilloscopio da 4 GHz: accuratezza e velocità

Il nuovo oscilloscopio ad alte prestazioni Rohde & Schwarz da 4 GHz, grazie alla velocità di acquisizione di 20 Gsample/s, è adatto all'impiego in una grande varietà di applicazioni e in particolare per l'analisi di segnali veloci con fronti ripidi. In grado di supportare diverse interfacce dati fino a 1,6Gbps, può essere impiegato validamente per testare segnali di clock veloci fino a una frequenza di 800 MHz.

Sensibilità e precisione
Tutti i componenti della famiglia RTO hanno in comune alte sensibilità e precisione che ne fanno strumenti indispensabili per chi deve effettuare misure su segnali a basso livello ( 7 bit). Un altro record è rappresentato dall'alta velocità di acquisizione che consente di analizzare fino a 1 milione di forme d'onda al secondo. Inoltre, il sistema di trigger digitale rende possibile mettere a fuoco con grande precisione impulsi stretti fino a 50 ps, ottimizzando la sensibilità alle caratteristiche del segnale per mezzo dell'isteresi regolabile. La combinazione di una veloce analisi FFT con una alta dinamica e una larghezza di banda fino a 4 GHz fanno dell' RTO1044 uno strumento ideale per effettuare misure nel dominio delle frequenze. Sia durante i test di verifica dei circuiti, sia durante le operazioni di debug, è quindi possibile rilevare anche le più sporadiche sorgenti di interferenze elettromagnetiche, con la rappresentazione spettrale di fino a quattro segnali RF, in parallelo e in coerenza di fase.
Facilità d'uso e molteplici funzionalità
Gli oscilloscopi Rohde & Schwarz sono dotati di operatività a touchscreen, per una moderna concezione della facilità d'uso, in cui box di dialogo semitrasparenti, finestre di misura drag-and-drop, toolbar configurabile, e icone di anteprima delle forme d'onda permettono agli operatori di eseguire con rapidità e precisione anche le misure più complesse. Il touchscreen da 10,4 pollici si rivela quindi un perfetto compromesso tra compattezza e funzionalità. Jörg Fries, Direttore della Oscilloscope Subdivision di Rohde & Schwarz, ha così sintetizzato i pregi di questo prodotto: "Le molteplici funzioni offerte dal nuovo oscilloscopio da 4 GHz lo rendono la scelta ideale per tutte le applicazioni nel campo della ricerca, della tecnologia medicale e nello sviluppo di chipset in radio frequenza".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome