Oscilloscopi per nuove esperienze

Gli oscilloscopi digitali e per segnali misti InfiniiVision 4000 Serie X presentati da Agilent all'ultima edizione di electronica, offrono un livello di flessibilità e facilità di utilizzo mai visto prima tra gli strumenti di misura che utilizzano un sistema operativo dedicato. Come ha spiegato Jay Alexander, responsabile della divisione oscilloscopi di Agilent, in occasione della presentazione alla stampa internazionale, “questi nuovi oscilloscopi offrono ai tecnici tutte le funzioni richieste per scovare i problemi più difficili nei loro progetti; possono identificare quei problemi più rapidamente sfruttando i vantaggi offerti da un'interfaccia intuitiva che utilizza il touch screen ridefinendo il modo di lavorare con gli oscilloscopi.” Essendo l'unica famiglia completamente aggiornabile di questa categoria di prodotti sul mercato, gli oscilloscopi cinque-in-uno InfiniiVision 4000 Serie X garantiscono anche un'eccellente protezione degli investimenti. La nuova gamma comprende modelli con larghezza di banda da 200 MHz a 1,5 GHz che offrono numerose caratteristiche avanzate. Innanzitutto offrono la più elevata velocità di aggiornamento, pari a un milione di forme d'onda al secondo e memoria segmenta di serie, che sfrutta la tecnologia di memorizzazione intelligente brevettata MegaZoom IV. Poi, montano uno schermo tattile capacitivo da 12 pollici, il più ampio sul mercato, e infine supportano la nuovissima ed esclusiva funzionalità di trigger touch InfiniiScan Zone.

Velocità: aggiornamento veloce delle forme d'onda
Grazie all'aggiornamento ad alta velocità delle forme d'onda, il funzionamento è sempre molto rapido, anche quando vengono attivati i canali digitali, le decodifiche di protocollo o le funzioni matematiche e di misura. La velocità si traduce in una più alta probabilità di catturare quegli eventi casuali o intermittenti che spesso passano inosservati lavorando con oscilloscopi con una frequenza di aggiornamento inferiore.

Facilità d'uso: interazione tattile su touchscreen
Poiché gli strumenti 4000 Serie X sono stati progettati per supportare l'interazione tattile sul touchscreen, gli utilizzatori possono selezionare gli elementi rilevanti in modo molto naturale. Ad esempio, la funzionalità InfiniiScan Zone rende l'impostazione di un trigger tanto semplice quanto la mera indicazione del segnale di interesse e il disegno con un dito di un rettangolo intono ad esso: se l'utilizzatore può vedere un segnale, allora può impostare il trigger su di esso. Per aumentare ulteriormente la produttività, l'interfaccia include un touchpad alfanumerico che rimpiazza le articolate interazioni con le manopole, mentre le interazioni basate sui gesti col display touch offrono una maggiore flessibilità per visualizzare le informazioni rilevanti delle misure.

Integrazione: cinque strumenti in uno
L'elevato livello di integrazione parte con la capacità di inserire cinque strumenti all'interno di una stessa unità: oscilloscopio, canali digitali, analisi di protocollo, voltmetro digitale e generatore di funzioni/forme d'onda arbitrarie WaveGen a due canali. Gli strumenti 4000 Serie X supportano anche una vasta gamma di diffuse applicazioni di misura per l'analisi e il trigger di bus seriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome