ON Semiconductor supporta la piattaforma di guida autonoma AutoX Gen5

ON Semiconductor ha annunciato che le sue tecnologie di rilevamento delle immagini e LiDAR alimentano le funzioni chiave della piattaforma di guida autonoma Gen5 di AutoX. Rivelata alla World Artificial Intelligence Conference, la nuova tecnologia del veicolo autonomo Gen5 abilita il primo RoboTaxi completamente senza conducente, progettato per democratizzare l'autonomia e fornire un accesso universale al trasporto di persone e merci.

"Nella nostra ricerca di portare il nostro RoboTaxi autonomo di livello 4 sul mercato, ON Semiconductor è il partner naturale per tutte le nostre esigenze di rilevamento", ha dichiarato Jianxiong Xiao, fondatore e ceo di AutoX. "Il sensore d'immagine AR0820AT da 8 MP consente la fusione di telecamere ad alta risoluzione con altri sensori. Questo è cruciale negli scenari urbani densi, dove è necessario un ampio campo visivo per catturare gli oggetti sui marciapiedi o attraversare il traffico, mentre si estende la distanza di rilevamento pratico oltre 300 metri per consentire l'autonomia a velocità autostradali, dove gli oggetti o segni devono essere riconosciuti più lontano dal veicolo per consentire un tempo di reazione sufficiente."

Gli AutoX RoboTaxis sono dotati dei più avanzati sensori di telecamere e rilevatori LiDAR per il massimo livello di sicurezza. ON Semiconductor fornisce 28 sensori d'immagine ad alta risoluzione AR0820AT da 8 MP e quattro array SiPM per i sensori LiDAR, fornendo una visione surround completa con zero punti ciechi.

"ON Semiconductor continua a guidare le innovazioni nelle tecnologie dei sensori e le nostre soluzioni scalabili rispondono alle esigenze rigorose e in rapida evoluzione del mercato automobilistico", ha commentato Ross Jatou, senior vice president, Intelligent Sensing Group di ON Semiconductor. "Le prestazioni e la profonda integrazione sono entrambe fondamentali per applicazioni veramente senza conducente. Siamo entusiasti del continuo impegno con AutoX, mentre continuiamo a far progredire la sicurezza attiva e ad abilitare la guida completamente autonoma".

Lo stack completo di hardware e software di AutoX per la guida autonoma di livello 4 è in grado di gestire le condizioni di traffico più dense e dinamiche, come dimostra il suo riconoscimento come prima azienda a ricevere una licenza per operare RoboTaxis completamente autonomi in Cina. AutoX ha distribuito centinaia di RoboTaxis a Shanghai, Shenzhen, Wuhan e altre grandi città cinesi. La società ha anche lanciato i suoi servizi pilota RoboTaxi e RoboDelivery in California l'anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome