ON Semiconductor, nuovi regolatori LDO con PSRR ultra-alto

ON Semiconductor ha annunciato una nuova gamma di regolatori LDO ultra-low-noise dall'ottimo PSRR (Power supply rejection ratio), consentendo prestazioni migliori in progetti analogici sensibili al rumore. La nuova serie NCP16x, insieme alle varianti automobilistiche NCV81x certificate AEC-Q100, offre prestazioni migliorate in applicazioni quali moduli sensore di immagine per sistemi ADAS, dispositivi portatili e applicazioni wireless, tra cui Wi2Gig 802.11ad, Bluetooth e WLAN.

La serie NCP16x comprende quattro dispositivi con un'ampia gamma di tensioni di ingresso da 1,9 a 5,5 volt (V) per supportare una varietà di applicazioni finali. La corrente di uscita di 250 milliampere (mA), 450 mA e 700 mA in un comune footprint del package consente una facile scalabilità dei progetti. Il PSRR ultraelevato di 98 decibel (dB) blocca al rumore di alimentazione indesiderato il raggiungimento dei circuiti analogici sensibili, mentre il rumore ultra-basso di RMS da 6,5 microvolt (uV) elimina la necessità di un'ulteriore capacità di uscita.

I nuovi regolatori LDO hanno una bassa tensione di caduta di 80 millivolt (mV), supportando e contribuendo a prolungare la vita operativa dei prodotti finali alimentati a batteria. Ciò è ulteriormente migliorato da una corrente di riposo senza carico di appena 12 microampere (μA). Sono disponibili con tensioni di uscita fisse da 1,2 V a 5,3 V con una precisione del +/- 2% sull'intero campo di applicazione. Il funzionamento stabile si ottiene con una capacità di 1 μF sull'ingresso e sull'uscita che consente di ridurre i costi e le dimensioni del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome