Omron, valutazione eccellente per la sostenibilità

Omron valutazione eccellente per la sostenibilità

Omron, per il settimo anno consecutivo, ha ricevuto un'eccellente valutazione in materia di ambiente, società, governance ed economia. Delle 3.555 aziende di fama internazionale valutate nel 2023, 321 sono state selezionate per il Dow Jones Sustainability World Index. L'azienda è inoltre stata inclusa nel Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index per il quattordicesimo anno successivo.

Nel 2023, Omron ha registrato risultati pari o superiori al 97% delle 73 aziende del gruppo ITC Electronic Equipment, Instruments & Components (al 9 dicembre). In materia di ambiente, l'azienda ha ottenuto i punteggi più alti nelle categorie di gestione delle emissioni, efficienza delle risorse e circolarità, gestione degli scarti e consumo idrico.

L'integrazione dei problemi di sostenibilità dei materiali sul lungo termine (materialità) individuati nella visione a lungo termine di Omron, Shaping the Future 2030 (SF2030), nelle sue attività commerciali ha consentito all'azienda di ricevere questo riconoscimento. Anche l'applicazione dei principi Omron, quale migliorare la vita e, di riflesso, la società, ha contribuito fortemente al riconoscimento dell'impegno ESG di Omron.

YueLiu, Senior General Manager del Sustainability Office di Omron Corporation, ha dichiarato: "Omron mette le persone e il pianeta al centro della sua attività dal 1933, l'anno della sua fondazione. Siamo orgogliosi che il nostro impegno nei confronti dell'innovazione per un futuro sostenibile sia stato riconosciuto da uno dei più rinomati indici di valutazione della sostenibilità aziendale. I diversi riconoscimenti consecutivi ci incoraggiano a continuare a comunicare i progressi relativi ai nostri obiettivi e iniziative ESG e a coinvolgere i nostri dipendenti, clienti e partner commerciali nel percorso verso il futuro sostenibile che abbiamo delineato."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome