NYE aggiunge alla linea di prodotti il nuovo sensore di posizione miniaturizzato di Vishay

Il distributore New Yorker Electronics ha annunciato il lancio da parte di Vishay del nuovo sensore di posizione miniaturizzato con un diametro esterno di 12,7 mm. Secondo Vishay, il sensore offre un'accuratezza e una risoluzione superiori rispetto a dispositivi simili delle stesse dimensioni, offrendo al contempo una maggiore affidabilità e durata per gli ambienti operativi militari e industriali più difficili. Inoltre, il suo funzionamento plug-and-play elimina la necessità di calibrazione.

L'encoder magnetico assoluto rotazionale MCB RAME012 di Vishay utilizza una tecnologia contactless avanzata per ottenere un'accuratezza superiore a 11 bit e una risoluzione di 14 bit, mantenendo al contempo la robustezza contro i campi magnetici esterni, l'inquinamento atmosferico, le vibrazioni, gli urti meccanici e le variazioni di temperatura. Il dispositivo è dotato di un angolo elettrico utile di 360° e funziona in un intervallo di temperatura compreso tra -40°C e +105°C.

Il design del corpo in acciaio inossidabile del RAME012, così come il suo design sull'asse, il diametro sottile e il peso ridotto (< 11 g), lo rendono ideale per le applicazioni in cui è disponibile poco spazio, ma è necessario rilevare una posizione angolare con elevata precisione. Il dispositivo è disponibile in una variante a giro singolo con segnale di uscita SSI, con altre interfacce meccaniche ed elettriche disponibili su richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome