NXP espande le capacità di connettività della piattaforma EdgeVerse

NXP ha annunciato che i suoi combo Wi-Fi e Wi-Fi/Bluetooth e i processori crossover i.MX RT MCU sono ora supportati all'interno del suo software MCUXpresso, che semplifica notevolmente lo sviluppo del prodotto. Con questo nuovo livello di integrazione, NXP amplia le capacità di connettività della sua piattaforma EdgeVerse di edge computing e di sicurezza.

Grazie al supporto dei driver pre-integrati all'interno dell'SDK MCUXpresso, NXP fornisce agli sviluppatori piattaforme flessibili e scalabili per accelerare la conformità, ridurre significativamente il time-to-market e snellire le implementazioni combo Wi-Fi o Wi-Fi/Bluetooth. Queste nuove piattaforme consentono di combinare la giusta MCU con i corretti dispositivi combo Wi-Fi o Wi-Fi/Bluetooth, fornendo agli sviluppatori la flessibilità necessaria per soddisfare i requisiti di prestazioni e potenza delle loro applicazioni IoT, industriali, automobilistiche e delle infrastrutture di comunicazione.

"Con questa nuova piattaforma connected-edge, NXP continua i suoi investimenti in Wi-Fi e Bluetooth, fornendo agli sviluppatori la flessibilità necessaria per accoppiare facilmente le nostre i.MX RT MCU e le soluzioni di connettività avanzate per implementazioni più semplici ed economiche", ha dichiarato Ron Martino, senior vice president e general manager di Edge Processing con NXP. "Questa nuova integrazione porta un approccio one-stop-shop allo sviluppo della piattaforma con le offerte altamente differenziate di NXP che sono completamente testate e certificate, permettendo agli sviluppatori di implementare facilmente e rapidamente i dispositivi wireless su larga scala".

Ricchi strumenti di abilitazione MCUXpresso SDK

NXP ha pre-integrato i suoi driver Wi-Fi/Bluetooth e gli stack di comunicazione intorno a FreeRTOS, rivolgendosi ai crossover processor i.MX RT per semplificare e accelerare lo sviluppo delle applicazioni. Utilizzando l'SDK MCUXpresso, gli sviluppatori possono facilmente combinare la connettività wireless con le capacità di apprendimento AI/macchina, i controller dei display e gli acceleratori grafici integrati nella famiglia i.MX RT. I driver Wi-Fi/Bluetooth pre-integrati sono stati verificati e testati per fornire diversi esempi utili, tra cui:

  • Utilità iPerf per testare le prestazioni da dispositivo a dispositivo;
  • Wi-Fi Direct per la scansione e la connessione di dispositivi mobili alle reti;
  • Interfaccia della linea di comando (CLI) per impostare i parametri Wi-Fi e le proprietà della rete e sperimentare varie impostazioni/parametri Wi-Fi;
  • Sviluppo di casi d'uso per applicazioni IoT, industriali, automotive e infrastrutture di comunicazione;
  • Amazon Web Services da utilizzare come framework per i prodotti IoT, nonché esempi di dispositivi, gateway, telefoni e connessioni cloud

NXP ha collaborato con i principali fornitori di moduli, in tutto il mondo, tra cui Azurewave, Murata, Panasonic e u-blox, per fornire moduli completamente certificati e integrati nella piattaforma per i progetti degli sviluppatori. Con l'aggiunta di altri partner nel corso dell'anno, l'ampia gamma di fornitori di moduli di NXP aggiunge una maggiore flessibilità agli sviluppatori per scegliere il modulo migliore per la loro applicazione e riduce la complessità della progettazione, i costi di sviluppo e i tempi di certificazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome