Nuovo PSpice per TI per la simulazione e verifica dei circuiti analogici

TI makes it easy to select, evaluate and verify components for new designs with new simulation and analysis tool from Cadence

Texas Instruments ha annunciato una nuova versione personalizzata del simulatore PSpice di Cadence Design Systems che permette agli ingegneri di simulare complessi circuiti analogici con analisi illimitata dei prodotti di potenza e della catena di segnale di TI. PSpice per TI offre una simulazione completa dei circuiti con una libreria in continua espansione composta da oltre 5.700 modelli di circuiti integrati analogici di TI, facilitando più che mai la valutazione dei componenti per nuovi progetti da parte degli ingegneri.

Molti ingegneri hardware devono far fronte a sempre più richieste di realizzazione di progetti accurati in tempi ridotti. La mancata verifica affidabile di un progetto potrebbe portare a costose battute d'arresto nella timeline di produzione: il software di simulazione diventa quindi uno strumento fondamentale nel processo di progettazione per ogni ingegnere.

"La scelta del giusto software di simulazione può determinare il destino di un progetto in quanto dovrebbe accelerarne lo sviluppo, non ostacolarlo", ha affermato Kevin Anderson, responsabile della ricerca sui semiconduttori di potenza, automotive e industriali presso Omdia. "I tool intuitivi e che includono funzionalità di simulazione a livello di sistema possono ridurre i tempi di sviluppo e accelerare il time to market".

Sfruttando la tecnologia di simulazione avanzata di Cadence, PSpice per TI consente ai progettisti di ridurre il rischio di errori di circuito con una totale validazione dei progetti a livello di sistema prima di giungere al prototipo, superando le capacità di analisi di molti altri simulatori sul mercato. TI fornisce inoltre un accesso aperto a una delle più grandi librerie di modelli di circuiti integrati del settore, che vengono automaticamente sincronizzati all'interno del tool.

Facile validazione dei progetti con simulazione completa di interi sistemi.

Con PSpice per TI, gli ingegneri possono creare schemi completi senza limitazioni in termini di dimensioni utilizzando una libreria incorporata di modelli TI per potenza e catena del segnale, nonché modelli comportamentali analogici di PSpice, primitive avanzate e nuove capacità per i progettisti di potenza con transistor di potenza configurabili a effetto di campo e diodi di potenza.

Le funzionalità avanzate comprendono misurazioni automatiche e post-elaborazione, così come analisi Monte Carlo e worst-case, che permettono agli ingegneri di convalidare completamente i propri progetti per un'ampia gamma di condizioni operative e tolleranze dei dispositivi con pochi clic.

Dopo aver completato la validazione di un progetto simulato in PSpice per TI, gli utenti possono aprire il progetto nelle versioni commerciali di PSpice Designer e trasferire quindi il progetto su altri tool per circuiti stampati (PCB) Cadence come OrCAD/Allegro PCB Designer senza dover ricreare gli schemi. Ulteriori informazioni su queste funzionalità fondamentali si trovano nell'articolo tecnico «Come simulare l'alimentazione analogica complessa e i circuiti di catena del segnale con PSpice per TI».

Prototipazione più rapida grazie a risorse di progettazione integrate.

La valutazione del prodotto richiede meno tempo grazie agli aggiornamenti sincronizzati delle librerie che eliminano la necessità di importare manualmente i più recenti modelli TI singolarmente. All'interno del tool, gli utenti possono accedere rapidamente anche a schede tecniche di TI, informazioni sui prodotti, circuiti di test di progetti di riferimento e query di ricerca pertinenti e provenienti dai forum di supporto tecnico E2E, di TI, che mettono in comunicazione gli ingegneri con la documentazione e l'esperienza di cui necessitano per scegliere, simulare e acquistare facilmente i prodotti di TI che rispondono alle loro esigenze di progetto.

"Cadence PSpice è il simulatore per eccellenza per il sign-off affidabile di alimentatori, dispositivi per l'Internet of Things e altri dispositivi elettronici destinati ad un'ampia gamma di mercati, tra cui sanità, aerospaziale, difesa e automotive", ha affermato Tom Beckley, vicepresidente senior e direttore generale del Custom IC e PCB Group di Cadence. "I nostri continui investimenti in PSpice e la collaborazione con TI ben si sposano con la nostra strategia di Intelligent System Design, consentendo ai clienti TI di simulare più velocemente i propri progetti a livello di sistema, riducendo quindi i tempi di sviluppo e velocizzando il time to market".

PSpice per TI è ora disponibile per il download gratuito. I clienti possono utilizzare il proprio account myTI per registrarsi per il tool. Dopo la registrazione e il download, gli utenti possono accedere immediatamente alla sua libreria di modelli incorporata con oltre 5.700 prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome