Nuovo modulo di comunicazione wireless Murata

Murata ha ampliato la propria offerta di moduli di comunicazione wireless avanzati con l'introduzione del nuovo LBEE5XV2EA, una soluzione che utilizza il SoC (System on Chip) CYW55573 di Infineon. Oltre a supportare il funzionamento nelle bande a 2,4 e 5 GHz, il modulo è anche in grado di trasmettere/ricevere dati nella banda di frequenza a 6 GHz. In questo modo gli utenti non sono più costretti ad utilizzare solamente porzioni dello spettro RF già sovraffollate, ma hanno l'opportunità di accedere a bande di frequenza molto meno congestionate.

Oltre a Wi-Fi 6E a 6 GHz, il nuovo modulo di Murata integra anche funzionalità Bluetooth 5.3, compresa audio LE, che assicura un miglioramento della qualità audio a fronte di una riduzione del power budget associato.

Il modulo integra tutti i canali pari a 20/40/80 MHz, con modulazione 1024 QAM e configurazione di tipo 2x2 MIMO (2 antenne Tx e 2 antenne Rx). In questo modo è possibile ottenere velocità effettive di trasferimento dati (data throughput) nettamente superiori, che possono arrivare a 1,2 Gbps. Streaming audio/video, sistemi di video conferenza e apparecchiature per realtà aumentata/virtuale (AR/VR) sono alcune delle principali applicazioni.

La disponibilità di certificazioni FCC/IC e TELEC, oltre ai conductive test come da normativa CE, semplifica notevolmente il processo di conformità agli standard. Ciò comporta un minor utilizzo di risorse ingegneristiche, con tutti i vantaggi in termini di riduzione di tempi e costi di sviluppo che ne derivano.

Sebbene Murata sia conosciuta a livello globale soprattutto come produttore di condensatori ceramici, è anche un punto di riferimento mondiale nella produzione di moduli Bluetooth e WiFi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome