Cleaning ugelli: nuovo brevetto per PVA

PVA, azienda specializzata nella distribuzione, nel coating e nell’automazione personalizzata, ha annunciato che le è stato concesso un nuovo brevetto (US 10,328,448 B2), che riguarda il metodo di pulizia del residuo di adesivo da un ugello di erogazione usando un meccanismo di soffiaggio integrato.

Il meccanismo utilizza aria compressa per pulire virtualmente l'ugello senza doverlo immergere in solvente o utilizzare un sistema fisico o altro meccanismo che, per pulire l'ugello, eserciti un’azione fisica a contatto.
"Questo riconoscimento dimostra che PVA non si concentra solo sullo sviluppo di dispositivi di erogazione e spruzzatura di liquidi, ma anche sul miglioramento degli strumenti ausiliari che migliorano le prestazioni e la manutenzione di questi dispositivi", afferma Jon Urquhart, Director of Application Engineering di PVA.
Urquhart ha aggiunto: "Questo meccanismo di pulizia fornisce un metodo per rimuovere i residui di adesivo che possono accumularsi su un ugello di erogazione con un'azione di pulitura virtuale dall'aria pressurizzata diretta all'ugello. Questo studio ha dimostrato di migliorare notevolmente la precisione di erogazione consentendo all'utente di disporre di un ugello di erogazione pulito all'inizio di ogni ciclo di dispensazione eliminando l'uso di un sistema fisico o di un solvente per pulizia dell'ugello. Con ciò si evitano tutti i problemi relativi all’utilizzo di materiali di consumo che possono creare sporcizia e ulteriori spese.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome