Nuovi sensori angolari basati su AMR firmati Infineon

In occasione della fiera Sensor+Test, Infineon ha ampliato il proprio portafoglio di sensori con una nuova famiglia di sensori angolari basati su AMR. I prodotti XENSIV TLE5109A16 rispondono all'esigenza di una misurazione angolare molto precisa, veloce e al tempo stesso economica ai massimi livelli di sicurezza funzionale nelle applicazioni automobilistiche e industriali. Questi includono la misurazione della posizione in motori DC brushless per pompe, tergicristalli o freni, misure di posizione di valvole, flap o pedali e misurazione dell'angolo di sterzata.

I nuovi dispositivi sono progettati per la misurazione dell'angolo di 180° ma sono applicabili anche per la misurazione a 360° nei motori con un numero pari di coppie di poli. Sono adatti per un'ampia gamma di campi magnetici, a partire da 10 mT fino a oltre 500 mT.

Uno dei vantaggi specifici della tecnologia AMR di Infineon è la sua elevata precisione, che solitamente raggiunge valori di errore angolare di soli 0,1°. Soprattutto a bassi campi magnetici compresi tra 10 e 20 mT, dove solitamente l'errore angolare aumenta in modo significativo, i prodotti XENSIV TLE5109A16 ottengono errori angolari di soli 0,2°. Ciò consente soluzioni di sistema economicamente efficienti in quanto consente ai clienti di utilizzare magneti meno potenti e quindi meno costosi.

I prodotti XENSIV TLE5109A16 sono disponibili nelle versioni a stampo singolo e doppio, quest'ultimo adatto per applicazioni di sicurezza a livello ASIL D. Infineon offre i dispositivi con due diverse opzioni di tensione di alimentazione: 3,3V e 5V. Il tempo di avvio breve dei sensori da 40 a 70 μs supera i tempi di soluzioni comparabili disponibili oggi. Inoltre, i sensori sono adatti per applicazioni ad alta velocità con oltre 30.000 rotazioni al minuto.

La famiglia TLE5109A16 basata su AMR integra il già esistente TLE5009A16 basato su GMR e diversi prodotti TLE5309D di Infineon. La configurazione pin e le interfacce identiche di tutti i sensori XENSIV TLE5x09 all'interno di un pacchetto TDSO-16 consentono ai clienti di passare da uno a un altro prodotto o versione del prodotto molto rapidamente e con sforzi di progettazione ridotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome