Nuovi processori Intel Core i7 per le embedded board da 3.5”

Con l'ECM-QM57 Data Modul lancia una nuova generazione di embedded board da 3.5” con processori Intel Core i7. Si tratta di un'ulteriore applicazione della tecnologia di processo a 32 nm di Intel con una piattaforma a doppio chip che integra il Northbridge con la Cpu, migliorandone le prestazioni, il controllo, le funzioni di sicurezza e il comportamento energetico.

Sia nella versione con processore a bassa tensione Intel Core i7-620LE, sia in quella con processore a tensione ancora più bassa Intel Core i7-620UE, la ECM-QM57 è equipaggiata del nuovissimo Intel QM57 Express chipset. Oltre alle dotazioni standard di I/O, la scheda conta 5 x USB 2.0, 2 x COM (una delle quali configurabile come RS232/422/485), 16 x GPIO, 2 x SATA, HD Audio, Dual Gigabit Ethernet e un Compact Flash Socket. Come opzione, è inoltre disponibile, tramite la Daughter Board, un Mini PCI Express Socket.

L'ECM-QM57 è in grado di supportare una ampia varietà di configurazioni di I/O espressamente dedicate a compiti di visualizzazione, come HDMI, dual-channel 18/24-bit LVDS, VGA e doppio display. Il supporto per DDR3 800/1066 SDRAM è garantito infine dalla presenza a bordo di  uno zoccolo SODIMM. Come per tutti gli altri prodotti embedded di marca Avalue, anche per la nuova ECM-QM57 è prevista la disponibilità sul mercato per almeno 3 anni, con le revisioni sotto stretto controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome