Nuovi kit di valutazione da Analog Microelectronics

Analog Microeletronics annuncia la disponibilità di kit di valutazione per i sensori di pressione digitali a 18 bit ad alta risoluzione della serie AMS 5935. Con il nuovo Usb Starter-Kit/Data-Logger AMS 5935 e l'Arduino Uno Kit AMS 5935, sono ora disponibili due piattaforme di valutazione che semplificano e abbreviano notevolmente il processo di progettazione.

Lo Starter-Kit Usb è composto da due pcb, un cavo Usb e un software per pc Windows. Ciò consente di collegare l'AMS 5935 a un pc senza componenti aggiuntivi e di leggere i dati dall'interfaccia I2C del sensore. Inoltre, lo Starter Kit consente di modificare l'indirizzo I2C del sensore e di visualizzare graficamente e salvare su file i dati di misura.

Se lo sviluppatore non vuole solo utilizzare le funzioni predefinite dello starter kit, ma vuole anche implementare funzioni proprie, leggere i dati di misura dall'interfaccia SPI del sensore o avere maggiore influenza sull'analisi dei dati, il kit Arduino Uno AMS 5935 è una buona scelta. Il kit è composto da un circuito stampato da collegare ai connettori di Arduino Uno e dal pacchetto software "AMS". In questo modo è possibile leggere i dati di misura dell'AMS 5935 con l'aiuto di Arduino Uno in pochissimo tempo.

Sia che si scelga lo Starter Kit Usb o il Kit Arduino Uno AMS 5935, entrambi consentono di scoprire rapidamente se il sensore è adatto all'applicazione prevista.

La nuova serie di sensori di pressione AMS 5935 di Analog Microelectronics è indirizzata alle applicazioni mobili

Analog Microelectronics ha sviluppato il sensore di pressione digitale a 18 bit AMS 5935 per montaggio su scheda per l'impiego in applicazioni alimentate a batteria. Grazie al consumo di corrente estremamente ridotto (250 nA in modalità sleep e 2 mA durante le misurazioni) e alla tensione di alimentazione compresa tra 1,7 V e 3,6 V, i sensori di pressione ad alta precisione AMS 5935 sono perfetti per le applicazioni con microcontrollori alimentati a batteria. Dispongono di un'interfaccia I2C / SPI integrata, che può essere utilizzata per leggere i valori calibrati di pressione e temperatura. L'errore di misura estremamente ridotto a temperatura ambiente e l'errore totale altrettanto ridotto nell'intervallo di temperatura di -25 ... 85 °C sono ottenuti grazie a una complessa calibrazione e compensazione della temperatura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome