Nuovi design e struttura: TDK amplia la linea di MLCC

TDK ha ampliato la serie CN di condensatori ceramici multistrato (MLCC) con un design e una struttura unici. A differenza dei tradizionali MLCC a terminazione morbida con gli elettrodi terminali interamente ricoperti da strati di resina, il nuovo design presenta strati di resina che coprono solo un lato di montaggio della scheda, consentendo alla corrente elettrica di passare al di fuori degli strati, riducendo la resistenza elettrica.

L'aggiunta dei prodotti della serie CNA (per il settore automotive) e della serie CNC (per il settore commerciale) risponde alle esigenze del mercato per le capacità di grande valore.

I nuovi MLCC presentano fino a 22 ㎌ in formato 3216 (3,2 × 1,6 × 1,6 ㎜ - L x W x T) e 47 ㎌ in formato 3225 (3,2 × 2,5 × 2,5 ㎜ - L x W x T) con terminazione morbida a bassa resistenza, che si traduce in capacità più elevate rispetto ai prodotti convenzionali e contribuisce a ridurre il numero di parti e le dimensioni.

Gli MLCC con terminazione morbida impediscono i cortocircuiti nelle linee di alimentazione e di batteria. Tuttavia, poiché la terminazione morbida presenta una resistenza dell'elettrodo terminale leggermente superiore, è necessario mantenere bassa la resistenza per ridurre le perdite.

La serie CNA di tipo automobilistico è conforme alla normativa AEC-Q200.

Questi prodotti si aggiungono alla serie CN, rilasciata originariamente nel settembre 2021, a causa della continua necessità di una maggiore capacità.

Glossario

  • ㎌: microfarad è un'unità di capacità, equivalente a 0,000001 F
  • Terminazione morbida: Gli elettrodi terminali standard hanno una struttura di placcatura a due strati con gli elettrodi di base Cu e Ni-Sn, mentre la terminazione morbida ha una resina conduttiva applicata tra i due strati di placcatura con gli elettrodi di base Cu e Ni-Sn
  • AEC-Q200: standard stabilito dall'Automotive Electronics Council per i componenti passivi.

Applicazioni principali

  • Attenuazione e disaccoppiamento delle linee di alimentazione per vari tipi di unità di controllo elettronico (ECU) per automobili
  • Attenuazione e disaccoppiamento delle linee di alimentazione per robot industriali, ecc.

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Alta affidabilità, conforme a AEC-Q200
  • Le capacità più elevate, pari a 22 ㎌ nel formato 3216 e 47 ㎌ nel formato 3225, consentono di risparmiare spazio e di ridurre il numero di componenti.
  • L'esclusiva struttura dei terminali di TDK consente di ottenere una terminazione morbida con una bassa resistenza equivalente a quella dei prodotti standard.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome