Nuova Quadra a manutenzione zero

Nordson DAGE Quadra 3

Fino ad oggi, l'esecuzione dell'ispezione a raggi X a una risoluzione di 0,95 μm poteva essere ottenuta solo utilizzando un tubo a raggi X aperto contenente un filamento di tungsteno. Questi tubi richiedono cambi regolari dei filamenti, spesso ogni 100 ore di funzionamento circa. Quadra 3 è invece un sistema dotato del rivoluzionario tubo a raggi X sigillato QuadraNT ™ di Nordson DAGE, che non richiede una regolare attività di manutenzione.

Difetti zero, zero manutenzione

Quadra 3 è ideale per rilevare una vasta gamma di difetti di fabbricazione sui PCB, tra cui i BGA, i QFN e gli IGBT,  i filling PTH, void, le rotture di componenti e il controllo di componenti contraffatti. Quadra 3 aiuta gli utenti a isolare il prodotto difettoso prima che raggiunga i propri clienti. Quadra 3 può anche essere utilizzato con il software opzionale X-Plane, che consente agli operatori di evidenziare i singoli piani dell'immagine. Ciò rende molto più semplice esaminare strutture elettroniche complesse come schede a doppia faccia e strutture Package-on-Package (PoP).

Con Quadra la tecnologia X-Plane

La tecnologia X-Plane offre funzionalità di tomografia computerizzata ad alta risoluzione e alto ingrandimento in qualsiasi punto della scheda, senza aver bisogno di tagliare la scheda. X-Plane è veloce, semplice e facile da usare. La scheda viene posizionata nel sistema di ispezione a raggi X Nordson DAGE e le immagini a raggi X vengono riprese a 360° attorno alla regione di interesse. X-Plane utilizza le immagini a raggi X 2D per il riconoscimento di caratteristiche submicroniche tipiche di tutti i sistemi a raggi X Nordson DAGE. Il sistema X-Plane è coperto da brevetti in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e Taiwan.

Con la nuova Quadra 3 "L'ispezione a raggi X a 0,95 μm non è mai stata così semplice", ha dichiarato Mark Flain, Business Director di X-ray Systems, "siamo entusiasti di estendere la nostra piattaforma tecnologica integrata da Quadra 5 e Quadra  7 direttamente alla versione Quadra 3. Quadra 3 si affianca a Quadra™ 7 e Quadra 5 di Nordson DAGE per offrire un'ispezione a raggi X esente da manutenzione e di grande accuratezza".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome