Murata amplia la linea Type 1RM formata da moduli MICS a basso consumo

Murata ha ampliato la propria linea Type 1RM formata da moduli miniaturizzati in banda radio MICS (Medical Implant Communication System) a basso consumo con l'aggiunta di LBAA0PC1RMH298, un modulo operante nelle gamma di frequenze compresa tra 402 e 405 MHz. In grado di supportare velocità di trasferimento dati pari a 128 kbps, il nuovo modulo può comunicare a una distanza massima di 2 metri.

Progettato per l'utilizzo in dispositivi diagnostici e di monitoraggio sia indossabili sia impiantabili, questo modulo può essere utilizzato in applicazioni che coinvolgono una gran mole di dati (data-intensive). Tra le applicazioni tipiche si possono annoverare pompe per insulina, farmaci e baclofene, oltre a dispositivi per il monitoraggio dell'aritmia e della vescica.

Caratterizzato da dimensioni estremamente contenute, pari a soli 8,6x5,6x1,7 mm, questo modulo sfrutta la tecnologia wireless proprietaria sviluppata da Murata, che raggruppa tutti i componenti chiave, sia attivi sia passivi, in un singolo package miniaturizzato. Oltre alle elevate prestazioni, il modulo è caratterizzato da consumi estremamente ridotti, con un assorbimento di corrente di soli 0,2 µA in modalità “sleep”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome