Multisensore EnOcean per ambienti smart e IoT disponibile presso Rutronik

Uno per tutti: i sensori per la misurazione della luminosità, dell'umidità, della temperatura e dell'accelerazione, nonché un contatto magnetico per il monitoraggio dello stato di apertura/chiusura, rendono il multisensore STM 550 adatto per ambienti intelligenti e IoT. Grazie alla tecnologia di raccolta dell'energia integrata, il sensore è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico ed esente da manutenzione. L'STM 550 è disponibile sul sito www.rutronik24.com.

Una cella solare per la quale è sufficiente anche la luce ambientale genera l'energia necessaria per i processi di misurazione e comunicazione. Per poter funzionare anche nei giorni di assenza di luce, l'energia viene inoltre accumulata internamente. Il sensore lavora preventivamente con rapporti sui livelli di energia e sulla quantità di luce disponibile.

L'STM 550 si adatta a molteplici applicazioni grazie al fattore di forma compatto e standardizzato PTM 21x. Ciò consente l'integrazione in una varietà di sistemi di commutazione esistenti o in singoli modelli di housing. La multi-flessibilità consente un'installazione ovunque sia necessario raccogliere dati per un sistema intelligente funzionante, ad esempio in edifici intelligenti, case intelligenti e IoT per sistemi di utilizzo dello spazio. Tuttavia, il multisensore è anche ideale per servizi di impianti digitalizzati e per la manutenzione predittiva, ad esempio, di apparecchiature mediche o distributori automatici, per la misurazione delle attività e l'uso dell'intelligenza artificiale.

Per la configurazione e la messa in servizio è disponibile un'interfaccia NFC. È disponibile l'STM 550 con lo standard radio EnOcean con 868 MHz per l'Europa, 902 MHz per gli USA e il Canada e 928 MHz per il Giappone, nonché lo standard Bluetooth valido in tutto il mondo con 2,4GHz. Lo standard di crittografia avanzata (AES) con una lunghezza della chiave di 128 bit fornisce la sicurezza necessaria per l'ambiente intelligente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome