Mouser sigla un accordo di distribuzione globale con Acconeer

Mouser ha siglato un accordo di distribuzione globale con Acconeer, fornitore di sensori 3D e tecnologie radar a impulsi a corto raggio. I prodotti radar di Acconeer utilizzano la tecnologia radar coerente pulsato (PCR), che combina il basso consumo di energia di un radar a impulsi con l'alta precisione di un sistema FMCW. La tecnologia risultante offre alta risoluzione con un consumo di energia inferiore a 1 mW, per applicazioni quali la misurazione della distanza ad alta precisione, il rilevamento intelligente della presenza e del movimento, la misurazione del livello e il rilevamento degli ostacoli.

La linea di prodotti Acconeer, disponibile tramite Mouser, include il sensore PCR Acconeer A111, una soluzione SiP (system-in-package) a chip singolo con radio e antenna integrate in un ingombro di soli 29 mmq. Il sensore radar A111 opera nella banda radio a 60 GHz e può rilevare più oggetti a distanza ravvicinata con misurazioni singole, così come continui sweeps a qualsiasi frequenza fino a 1500 Hz.

L'Acconeer XM112 è un modulo di 24 mm × 16 mm che integra il sensore PCR A111 e un microprocessore Arm Cortex-M7 a 32 bit sullo stesso circuito stampato. Il core Cortex-M7 è dotato di 384 Kbyte di SRAM e 1 Mbyte di flash e ha una frequenza massima di 300 MHz.

Il modulo radar connesso a basso consumo XM122 IoT integra anche il sensore PCR A111, abbinandolo a un system-on-chip (SoC) Nordic nRF52840 in un fattore di forma circolare ottimizzato con un diametro di soli 33 mm. Il SoC Nordic incorpora una CPU Arm Cortex-M4 a 32 bit con 256 Kbyte di SRAM e 1 Mbyte di flash, oltre al supporto per le comunicazioni Bluetooth 5, Bluetooth mesh, Thread, Zigbee, 802.15.4 e ANT.

Mouser ha anche in stock l'Acconeer XM132 Entry Modul, un modulo pronto per l'integrazione destinato ad essere utilizzato per scopi di valutazione e sviluppo, nonché per l'integrazione in prodotti commerciali. Il modulo integra il sensore PCR A111 e un microcontrollore STMicroelectronics STM32G0 a 32 bit con core Arm Cortex M0+, 128 Kbyte di memoria flash e 36 Kbyte di RAM.

I moduli XM112, XM122 e XM132 possono essere utilizzati come dispositivi stand-alone, dove i clienti possono incorporare la loro applicazione sopra l'Acconeer Radar System Software (RSS) utilizzando l'API RSS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome