Mouser propone a stock la soluzione di acquisizione dati di Analog Devices

Mouser ha annunciato la disponibilità a stock di ADAQ4003 µModule, la soluzione per l'acquisizione dati proposta da Analog Devices. Utilizzando la tecnologia system-in-package (SIP), l'ADAQ4003 riduce il ciclo di sviluppo di un sistema di misurazione di precisione trasferendo la sfida della progettazione della catena di segnale della selezione dei componenti, dell'ottimizzazione e del layout dal progettista al dispositivo.

L'ADAQ4003 di Analog Devices, disponibile presso Mouser, combina un driver per convertitore analogico-digitale (ADC) a basso rumore e completamente differenziale, un buffer di riferimento stabile e un ADC ad alta velocità a 18 bit e 2 MSPS con registro ad approssimazione successiva (SAR). Il dispositivo incorpora anche la tecnologia iPassives di Analog Devices, che fornisce componenti passivi cruciali con caratteristiche di corrispondenza e deriva superiori, per minimizzare le fonti di errore dipendenti dalla temperatura.

L'ADAQ4003 è disponibile in un package BGA da 7 mm × 7 mm, che consente di risparmiare fino al 75% di spazio in più sulla scheda rispetto alle soluzioni equivalenti a più componenti, consentendo di realizzare strumenti dal fattore di forma più piccolo senza sacrificare le prestazioni. L'interfaccia utente seriale, compatibile con l'interfaccia periferica seriale (SPI), è compatibile con la logica a 1,8 V, 2,5 V, 3 V o 5 V, utilizzando una tensione di alimentazione separata dell'interfaccia digitale (VIO).

Con l'integrazione di più blocchi comuni di elaborazione e condizionamento del segnale in un singolo dispositivo, l'ADAQ4003 riduce il numero di componenti del sistema finale insieme al tempo del ciclo di sviluppo per sistemi quali apparecchiature di prova automatiche, automazione delle macchine, controlli di processo, strumentazione medica e loop di controllo digitale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome