Mouser presente alla Maker Faire Rome 2023

Mouser sarà presente alla Maker Faire Rome - The European Edition 2023 che si terrà presso la Fiera di Roma dal 20 al 22 ottobre 2023. L’evento annuale permette a maker e hobbisti di entrare in contatto con aziende, università, scuole e centri di ricerca per condividere idee tecnologiche innovative.

L’undicesima edizione di Maker Faire Rome affronta tutte le tendenze attuali dell’innovazione, come la produzione digitale, l’Internet of Things (IoT), la robotica, l’intelligenza artificiale (AI), l’economia circolare, l’agritech e gli e-sport passando per i big data e l’aerospazio. La fiera presenta anche le ultime scoperte nell’ambito di metaverso e realtà aumentata.

“Mouser è orgogliosa di ispirare tutti i tipi di innovatori, che siano riparatori nel tempo libero, ingegneri professionisti o docenti Stem”, ha dichiarato Mark Patrick, Responsabile del Marketing Tecnico per l’area Emea di Mouser. “Poiché Mouser non richiede una quantità minima d'ordine, abbiamo già una forte base di clienti tra i maker. Siamo entusiasti di guidare i partecipanti che visitano il nostro stand attraverso i diversi strumenti che possono aiutarli a dare vita alle loro idee e abbiamo una vasta gamma di attività che danno loro la possibilità di sperimentare le ultime tecnologie”.

Dei rappresentanti del servizio clienti di Mouser saranno a disposizione per guidare i visitatori attraverso i servizi e gli strumenti di Mouser e per far conoscere loro le risorse tecniche che possono aiutarli ad avviare i propri progetti. I visitatori possono inoltre partecipare a una serie di attività divertenti per lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze tecnologiche e affinare le proprie abilità pratiche.

Disegnare i propri circuiti per illuminare i LED

I visitatori dello stand di Mouser possono dare sfogo alla loro creatività disegnando il proprio circuito con la penna a inchiostro conduttivo Circuit Scribe di Sparkfun. L’inchiostro conduttivo argentato della penna sostituisce la necessità di complicati cablaggi, consentendo ai visitatori di creare un circuito utilizzando solo la penna Circuit Scribe, della carta, una batteria a moneta e una scheda LED. I visitatori potranno inoltre portare a casa il circuito creato, insieme alla scheda LED. Per partecipare a questa attività è necessaria la pre-registrazione.

Sfida: “Sai crimparlo?”

I visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità di crimpatura con l’aiuto degli appositi strumenti Molex. Per partecipare a questa sfida è necessaria la pre-registrazione.

Dimostrazione di Energy Bike

La bicicletta all’avanguardia di Analog Devices è dotata di un energy harvester incorporato che converte senza sforzo la potenza di pedalata in energia elettrica sostenibile.

Pacman

È Pacman, ma con un tocco moderno: l’uso del riconoscimento vocale con il kit di sviluppo xG24 di Silicon Labs offre la possibilità di giocare a una versione a controllo vocale del classico degli anni 80.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome