Mouser e Bourns dedicano un e-book ai passivi

Mouser ha pubblicato un nuovo e-book in collaborazione con Bourns che indaga il ruolo dei componenti passivi nelle applicazioni elettroniche emergenti, tra cui le energie rinnovabili, i veicoli ibridi ed elettrici.

Tali componenti svolgono un ruolo essenziale nel funzionamento dei dispositivi elettronici, supportando funzioni quali l'elaborazione del segnale, la conversione di potenza, la gestione dell'alimentazione e la soppressione delle interferenze elettromagnetiche. Sebbene siano sempre stati utilizzati nell'elettronica, i componenti passivi diventano sempre più importanti per una serie di soluzioni di prossima generazione, tra cui le reti mobili 5G, l’accumulo di energia pulita, gli smartphone e i veicoli autonomi.

In "Componenti passivi e le loro applicazioni emergenti", undici esperti di aziende come Bourns, Eaton, Samsung Electronics e Whirlpool offrono le loro opinioni sul ruolo cruciale dei componenti passivi nei circuiti elettronici.

Passivi: i principali argomenti del nuovo e-book

L'e-book consta di cinque capitoli incentrati sui diversi tipi di componenti passivi e sulle loro prospettive a lungo termine nel futuro della progettazione elettronica. Gli argomenti trattati includono i componenti magnetici, la protezione circuitale, la misura della corrente e le soluzioni resistive per i circuiti di pre/scarica.

Il nuovo e-book include collegamenti a 10 prodotti rilevanti di Bourns, tra cui gli induttori di alimentazione schermati della serie SRPWA conformi allo standard AEC-Q200, i diodi TVS di alimentazione ad alta corrente della serie PTVS1-0xxC-H, i resistori a chip anti-sovratensione ad alta potenza della serie CMP-Q e i trasformatori planari della serie PLN.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome